“MIA FIGLIA È STATA PRESA DA QUALCUNO CHE CONOSCEVA” – LA DISPERAZIONE DI KATHERINE ALVAREZ, LA MAMMA DI KATA, LA BAMBINA DI CINQUE ANNI SCOMPARSA A FIRENZE: “NEI GIORNI SCORSO ALTRE PERSONE CHE ABITANO NEL PALAZZO SI SONO COMPORTATE IN MODO AGGRESSIVO. IO E MIA FIGLIA CI SIAMO CHIUSE IN UNA STANZA E LORO HANNO CERCATO DI ENTRARE. L’ULTIMA AD AVER VISTO KATA È UNA MIA AMICA, A CUI L’AVEVO LASCIATA: ERA CON LA SUA FIGLIOLETTA A GIOCARE. POI…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Jacopo Storni per il “Corriere della Sera”

 

KATHRINA ALVAREZ - LA MAMMA DI KATA, LA BAMBINA SCOMPARSA A FIRENZE KATHRINA ALVAREZ - LA MAMMA DI KATA, LA BAMBINA SCOMPARSA A FIRENZE

Katherine si aggira per il cortile fatiscente dove è stata vista sua figlia per l’ultima volta. Incontra le operatrici dell’associazione Penelope, che lavora sul fronte delle persone scomparse. Scrive il suo nome in stampatello su un foglio, poi parla con i carabinieri. E poi scoppia a piangere, si copre il volto con le mani.

 

[…]  Cammina per le strade del quartiere urlando a squarciagola il nome della figlia scomparsa. Ma nessuno le risponde. E allora piange ancora. Non dorme da oltre 24 ore.

Poco prima di pranzo, ieri mattina, ha un lieve malore e viene trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova, dove viene sedata e dove incontra uno psicologo messo a disposizione dai servizi sociali del Comune.

 

Quando ha visto per l’ultima volta sua figlia Kata?

kata la bambina scomparsa a firenze 3 kata la bambina scomparsa a firenze 3

«Io lavoro come commessa al supermercato Carrefour e sabato mattina l’ho salutata come ogni mattina mentre uscivo per andare a lavorare. Quando poi sono tornata dal lavoro sabato pomeriggio non ho trovato la mia bambina».

 

A chi l’aveva lasciata?

«L’avevo lasciata a una amica di cui mi fido».

 

Chi l’ha vista per l’ultima volta?

«È stata proprio questa mia amica ad averla vista per l’ultima volta, era con la sua figlioletta a giocare, nei corridoi e nel cortile del palazzo. Da quel momento ancora non abbiamo più notizie. Forse me l’hanno portata via, è impossibile che lei si sia persa da sola. Penso che qualcuno che conosceva l’abbia presa. Ho detto ai carabinieri chi possono essere queste persone».

 

kata la bambina scomparsa a firenze 1 kata la bambina scomparsa a firenze 1

[…] Aveva litigato con qualcuno negli ultimi giorni?

«Nei giorni scorsi altre persone che abitano nel palazzo si sono comportate in modo aggressivo nei nostri confronti, io e mia figlia ci siamo chiuse in una stanza e loro hanno cercato di entrare».

 

[…] Vuole lanciare un appello per ritrovarla?

«Lancio un appello a tutti, alla comunità peruviana che si sta attivando sulla Rete, ma anche a tutti i cittadini di Firenze: è la mia bambina, vi prego con tutto il cuore di riportarmela».

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

kathrina alvarez la mamma della piccola kata 1 kathrina alvarez la mamma della piccola kata 1 kata la bambina scomparsa a firenze kata la bambina scomparsa a firenze kata la bambina scomparsa a firenze 2 kata la bambina scomparsa a firenze 2 kata la bambina scomparsa a firenze 5 kata la bambina scomparsa a firenze 5 kathrina alvarez la mamma della piccola kata 3 kathrina alvarez la mamma della piccola kata 3 kathrina alvarez la mamma della piccola kata 2 kathrina alvarez la mamma della piccola kata 2 kata la bambina scomparsa a firenze 4 kata la bambina scomparsa a firenze 4 KATHRINA ALVAREZ - LA MAMMA DI KATA, LA BAMBINA SCOMPARSA A FIRENZE KATHRINA ALVAREZ - LA MAMMA DI KATA, LA BAMBINA SCOMPARSA A FIRENZE kathrina alvarez la mamma della piccola kata 4 kathrina alvarez la mamma della piccola kata 4 EX HOTEL ASTOR EX HOTEL ASTOR BAMBINA SCOMPARSA A FIRENZE BAMBINA SCOMPARSA A FIRENZE BAMBINA SCOMPARSA FIRENZE BAMBINA SCOMPARSA FIRENZE KATA LA BAMBINA SCOMPARSA A FIRENZE KATA LA BAMBINA SCOMPARSA A FIRENZE

 

BAMBINA SCOMPARSA FIRENZE BAMBINA SCOMPARSA FIRENZE

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?