“IL MIO È STATO UNO SCHIAFFO PEDAGOGICO. LA VIOLENZA L'HA FATTA LUI CON I SUOI DPCM” – PARLA GIULIO MILANI, IL 52ENNE CHE HA AGGREDITO GIUSEPPE CONTE A MASSA: “I GIORNALI TITOLANO CHE SONO UN NO VAX, MA IO SONO UN EDITORE, GESTISCO UNA CASA EDITRICE, SONO UN INTELLETTUALE” –“CONTE HA TRADITO GLI ELETTORI E HA TRASCINATO L'ITALIA IN GUERRA DANDO SOSTEGNO AL GOVERNO DRAGHI. PER NON PARLARE DEI PROVVEDIMENTI ANTICOSTITUZIONALI VARATI DURANTE LA PANDEMIA” - “MI SONO DICHIARATO PRIGIONIERO POLITICO TRE GIORNI DOPO IL LOCKDOWN..."

-

Condividi questo articolo


giuseppe conte aggredito da giulio milani 1 giuseppe conte aggredito da giulio milani 1

Estratto da www.ilmessaggero.it

 

È Giulio Milani, 52 anni, editore, no vax e anche candidato alle prossime comunali per “Massa insorge. Marco Lenzoni sindaco”, il presunto autore dell'aggressione a Giuseppe Conte al suo arrivo oggi a Massa[…]. In un video che gira sui social si vede Conte che viene avvicinato da un uomo che sembra volerlo salutare ma che invece lo colpisce con la mano al volto. […]

 

Nei suo confronti, da quanto si apprende, dovrebbe scattare una denuncia per le ipotesi di percosse e per l'articolo 342 del codice penale, oltraggio a un corpo politico, amministrativo o giudiziario. […]

giulio milani 6 giulio milani 6

 

[…] Milani, che sulla sua pagina Facebook si presenta come Responsabile Ufficio Stampa del Cln (Comitato di Liberazione Nazionale), ridimensiona le accuse: «Non ho aggredito Conte, ho semplicemente usato il minimo della forza possibile. Il mio è stato un buffetto, per notificargli il mio disprezzo morale. Mio e di milioni di persone».

 

 Perché prova disprezzo per Conte? «Perché ha tradito gli elettori facendo accordi con chiunque pur di avere poltrone e perché ha trascinato l'Italia in guerra dando sostegno al governo Draghi. Per non parlare dei provvedimenti anticostituzionali varati dal suo governo durante la pandemia. Lui e Speranza sono alla sbarra con l'accusa di epidemia colposa. Dovremmo interrogarci su di lui, più che su di me», attacca Milani. 

giulio milani 8 giulio milani 8

 

Se Conte dovesse sporgere denuncia? «In tal caso spiegherò le mie ragioni in tribunale. I giornali titolano che sono un no vax, ma io sono un editore, gestisco una casa editrice, sono un intellettuale. Ripeto: il mio è stato uno schiaffo pedagogico. La violenza l'ha fatta lui con i suoi Dpcm».

 

[...]

giulio milani 4 giulio milani 4

Milani, in merito al lockdown, parla di «regole più irrazionali spacciate per scienza e un'intera classe di esperti venduta alle esigenze del potere, come emerge adesso dall'inchiesta di Bergamo. Una scelta criminale e tuttora impunita per assecondare i 'social sentiments' del popolo più anziano d'Europa e scavallare, con questo atroce pretesto, i vincoli di bilancio voluti dalla Ue, ottenendo quei fondi di ristoro che oggi, col Pnrr, gli stessi criminali e la loro 'opposizione sistemicà neanche sono capaci di spendere. 

giulio milani 2 giulio milani 2

 

Da allora, il mio impegno civile è stato un crescendo. Mi sono dichiarato 'prigioniero politicò tre giorni dopo la dichiarazione di lockdown totale, confinato in casa com'ero, l'attività lavorativa devastata, i figli reclusi come sonnambuli, la gente impazzita di terrore e all'improvviso incattivita, feroce, divisa su tutto e incapace di affrontare il senso della vita e della morte. Penso che nel 2020 abbiamo toccato il fondo della nostra civiltà».

ARTICOLI CORRELATI

giulio milani 1 giulio milani 1 giulio milani aggredisce giuseppe conte a massa giulio milani aggredisce giuseppe conte a massa giulio milani 5 giulio milani 5 giulio milani 7 giulio milani 7 giulio milani 9 giulio milani 9 giulio milani 10 giulio milani 10 giulio milani 11 giulio milani 11 giuseppe conte aggredito da giulio milani 2 giuseppe conte aggredito da giulio milani 2 giuseppe conte aggredito da giulio milani 3 giuseppe conte aggredito da giulio milani 3 giulio milani aggredisce giuseppe conte a massa giulio milani aggredisce giuseppe conte a massa GIULIO MILANI DOPO AVER AGGREDITO GIUSEPPE CONTE GIULIO MILANI DOPO AVER AGGREDITO GIUSEPPE CONTE giulio milani 3 giulio milani 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…