“NESSUNO HA BISOGNO DI TE, SMETTILA DI COMPORTARTI COME UNO SCEMO” - IL CAPO DELL’AGENZIA SPAZIALE RUSSA, DMITRY ROGOZIN, REPLICA AI TWEET DI ELON MUSK DANDOGLI AMABILMENTE DEL COGLIONE: “VISTO CHE OFFRI MEZZI DI COMUNICAZIONE AI NAZISTI UCRAINI NON MI POSSO DI CERTO CONGRATULARE CON TE. RIFLETTI SU QUELLO CHE STAI FACENDO: DA CHE PARTE STAI?” - LO SCAMBIO CON IL FONDATORE DI TESLA, MINACCIATO DAL REGIME DI MOSCA PER AVER FORNITO I TERMINALI STARLINK AL GOVERNO DI KIEV…

-

Condividi questo articolo


Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”

elon musk ha paura di morire elon musk ha paura di morire

 

«Se morirò in circostanze misteriose, sappiate che è stato bello conoscervi». Ieri Elon Musk ha fatto gelare il sangue dei suoi 91,5 milioni di follower (più 10 milioni nelle ultime settimane) con un tweet come sempre enigmatico, ma, stavolta, anche angoscioso.

 

dmitry rogozin dmitry rogozin

Minacce? Narcisismo lugubre di un uomo ormai prigioniero del suo personaggio digitale? La prima a reagire, è stata mamma Maye che dal "basso" dei suoi 665 mila follower replica al figlio, ovviamente sempre su Twitter: «Non è divertente». Dopo pochi minuti Elon prova a rassicurarla, sempre online: «Farò il possibile per restare vivo».

 

maye musk preoccupata dal tweet. del figlio elon maye musk preoccupata dal tweet. del figlio elon

La spiegazione della sortita che ha fatto subito impazzire i suoi fan («non puoi morire, il mondo ha bisogno di te») l'ha fornita dopo poco lo stesso fondatore di Tesla pubblicando il testo russo e la traduzione in inglese di un messaggio che il suo acerrimo nemico Dmitry Rogozin (capo dell'agenzia spaziale russa, e fedelissimo di Putin) avrebbe inviato agli organi di stampa del regime.

 

elon musk risponde a rogozin elon musk risponde a rogozin

Nel messaggio, inoltrato anche su Telegram, Rogozin (che è stato anche vicepremier al Cremlino) sostiene che, secondo la testimonianza di un ufficiale ucraino catturato dai russi - il colonnello Dmitry Kormyankov, comandante della 36esima Brigata marittima delle forze armate ucraine - i terminali wi-fi del sistema satellitare Starlink forniti da Elon Musk agli ucraini per consentire loro di mantenere attive le connessioni via Internet nonostante le distruzioni della guerra, sono stati consegnati ai «nazisti del battaglione Azov e ai marines ucraini asserragliati a Mariupol» usando elicotteri militari.

 

Secondo questo messaggio la consegna sarebbe avvenuta col contributo attivo del Pentagono e quindi Musk viene accusato di aver fornito equipaggiamenti per comunicazioni militari a forze combattenti fasciste in Ucraina. La minaccia finale è quella che ha allarmato l'imprenditore: «Per questo, Elon, ti riterremo responsabile come un adulto, anche se continui a giocare a fare lo stupido».

dmitry rogozin minaccia elon musk dmitry rogozin minaccia elon musk

 

Dall'inizio della guerra Mosca usa una retorica rude, che tende a intimidire, ma l'accusa di aver fornito materiale militare espone Musk al rischio di essere considerato un possibile bersaglio per rappresaglie.

 

E la memoria dei vari casi di personaggi eliminati in giro per il mondo con veleni e sostanze radioattive, deve aver tolto il sonno ad Elon che ora ammette di avere paura. E, in linea con le sue abitudini mediatiche, si è convinto che il modo migliore di difendersi è quello di lanciare pubblicamente l'allarme.

 

Dopo qualche ora è arrivata la controreplica di Ragozin: «Nessuno ha bisogno di te, smettila di comportarti come uno scemo. Oggi noi in Russia abbiamo celebrato l'anniversario della vittoria sul fascismo.

 

starlink starlink

Visto che offri mezzi di comunicazione ai nazisti ucraini non mi posso di certo congratulare con te. Rifletti su quello che stai facendo: da che parte stai?»

 

Insulti, la ripetizione delle falsità della propaganda del Cremlino che accusa di nazismo il governo di Kiev, ma, dopo il brutale avvertimento notturno, un tono che sembra meno minaccioso.

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

elon musk elon musk i router starlink in ucraina i router starlink in ucraina l ucraina ringrazia elon musk per i satelliti starlink l ucraina ringrazia elon musk per i satelliti starlink satelliti starlink satelliti starlink il tweet di MYKHAILO FEDOROV a elon musk il tweet di MYKHAILO FEDOROV a elon musk satelliti starlink satelliti starlink Elon Musk Elon Musk

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!