NON HO BISOGNO DI HOLLYWOOD” – JOHNNY DEPP SFANCULA IL CINEMA AMERICANO CHE LO HA TRATTATO COME UN REIETTO E SI PRENDE LA SUA RIVINCITA A CANNES: “SE LEGGO QUELLO CHE È STATO SCRITTO SU DI ME IN QUESTI ANNI MI SEMBRA UN’OPERA DI FICTION TERRIFICANTE. NOI PORTIAMO AL PUBBLICO IL NOSTRO LAVORO, NON IL NOSTRO PRIVATO. IL MIO RITORNO? IO NON ERO ANDATO DA NESSUNA PARTE…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di S. U. per il “Corriere della Sera”

 

johnny depp si commuove a cannes 3 johnny depp si commuove a cannes 3

Mi si nota di più se vengo, non vengo, arrivo in ritardo. Johnny Depp dopo l’abbraccio dei fan sul red carpet e gli applausi del Grand Théâtre Lumière alla proiezione ufficiale di Jeanne du Barry di Maïwenn, manda in tilt il cerimoniale della conferenza stampa ufficiale del film che ha aperto, fuori concorso, Cannes 76. Arriva in ritardo, a conferenza iniziata «troppo traffico» (ma non ci crede neanche lui), poi si dimostra generoso e sincero.

 

johnny depp a cannes 5 johnny depp a cannes 5

Disarmato e disarmante. […] «Quando ti chiedono di lasciare il cast di un film solo in base a parole al vento, sì ti senti boicottato —il riferimento è al sequel di Animali fantastici — . Ora no. Nel senso che Hollywood non è nei miei pensieri. Non ho bisogno di Hollywood». Il film è uscito martedì in Francia, è secondo al box office. Non ha ancora distribuzione Usa (da noi arriverà il sala con Notorius).

johnny depp a cannes 4 johnny depp a cannes 4

 

Non si sente più boicottato, ma non ha dimenticato nulla. «Se leggo quello che è stato scritto su di me in questi anni mi sembra un’opera di fiction terrificante. La gente pensa quello che vuole ma la verità è la verità. Noi portiamo al pubblico il nostro lavoro, non il nostro privato». Non vuole sentire parlare di ritorno.

 

johnny depp maiwenn jeanne du barry johnny depp maiwenn jeanne du barry

«È solo un bel cliché. Ma quale ritorno? Io non ero andato da nessuna parte. Sono qui, a Cannes, dove sono venuto la prima volta con Emir Kusturica. Viviamo un’epoca molto strana in cui la gente vorrebbe essere sé stessa ma non ci riesce, e si accoda alle vite degli altri. Se volete vivere quel tipo di vita, auguri. Io sarò sempre dall’altra parte».

johnny depp a cannes 1 johnny depp a cannes 1

 

johnny depp si commuove a cannes 4 johnny depp si commuove a cannes 4 johnny depp si commuove a cannes 2 johnny depp si commuove a cannes 2 johnny depp jeanne du barry johnny depp jeanne du barry johnny depp maiwenn jeanne du barry johnny depp maiwenn jeanne du barry johnny depp si commuove a cannes 1 johnny depp si commuove a cannes 1 johnny depp maiwenn jeanne du barry johnny depp maiwenn jeanne du barry johnny depp maiwenn jeanne du barry johnny depp maiwenn jeanne du barry johnny depp jeanne du barry johnny depp jeanne du barry johnny depp a cannes 2 johnny depp a cannes 2 johnny depp a cannes 3 johnny depp a cannes 3

[…]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...