NON HO BISOGNO DI HOLLYWOOD” – JOHNNY DEPP SFANCULA IL CINEMA AMERICANO CHE LO HA TRATTATO COME UN REIETTO E SI PRENDE LA SUA RIVINCITA A CANNES: “SE LEGGO QUELLO CHE È STATO SCRITTO SU DI ME IN QUESTI ANNI MI SEMBRA UN’OPERA DI FICTION TERRIFICANTE. NOI PORTIAMO AL PUBBLICO IL NOSTRO LAVORO, NON IL NOSTRO PRIVATO. IL MIO RITORNO? IO NON ERO ANDATO DA NESSUNA PARTE…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di S. U. per il “Corriere della Sera”

 

johnny depp si commuove a cannes 3 johnny depp si commuove a cannes 3

Mi si nota di più se vengo, non vengo, arrivo in ritardo. Johnny Depp dopo l’abbraccio dei fan sul red carpet e gli applausi del Grand Théâtre Lumière alla proiezione ufficiale di Jeanne du Barry di Maïwenn, manda in tilt il cerimoniale della conferenza stampa ufficiale del film che ha aperto, fuori concorso, Cannes 76. Arriva in ritardo, a conferenza iniziata «troppo traffico» (ma non ci crede neanche lui), poi si dimostra generoso e sincero.

 

johnny depp a cannes 5 johnny depp a cannes 5

Disarmato e disarmante. […] «Quando ti chiedono di lasciare il cast di un film solo in base a parole al vento, sì ti senti boicottato —il riferimento è al sequel di Animali fantastici — . Ora no. Nel senso che Hollywood non è nei miei pensieri. Non ho bisogno di Hollywood». Il film è uscito martedì in Francia, è secondo al box office. Non ha ancora distribuzione Usa (da noi arriverà il sala con Notorius).

johnny depp a cannes 4 johnny depp a cannes 4

 

Non si sente più boicottato, ma non ha dimenticato nulla. «Se leggo quello che è stato scritto su di me in questi anni mi sembra un’opera di fiction terrificante. La gente pensa quello che vuole ma la verità è la verità. Noi portiamo al pubblico il nostro lavoro, non il nostro privato». Non vuole sentire parlare di ritorno.

 

johnny depp maiwenn jeanne du barry johnny depp maiwenn jeanne du barry

«È solo un bel cliché. Ma quale ritorno? Io non ero andato da nessuna parte. Sono qui, a Cannes, dove sono venuto la prima volta con Emir Kusturica. Viviamo un’epoca molto strana in cui la gente vorrebbe essere sé stessa ma non ci riesce, e si accoda alle vite degli altri. Se volete vivere quel tipo di vita, auguri. Io sarò sempre dall’altra parte».

johnny depp a cannes 1 johnny depp a cannes 1

 

johnny depp si commuove a cannes 4 johnny depp si commuove a cannes 4 johnny depp si commuove a cannes 2 johnny depp si commuove a cannes 2 johnny depp jeanne du barry johnny depp jeanne du barry johnny depp maiwenn jeanne du barry johnny depp maiwenn jeanne du barry johnny depp si commuove a cannes 1 johnny depp si commuove a cannes 1 johnny depp maiwenn jeanne du barry johnny depp maiwenn jeanne du barry johnny depp maiwenn jeanne du barry johnny depp maiwenn jeanne du barry johnny depp jeanne du barry johnny depp jeanne du barry johnny depp a cannes 2 johnny depp a cannes 2 johnny depp a cannes 3 johnny depp a cannes 3

[…]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!