“NON SONO STATO IO. SE FOSSE COSÌ SAREI UNA BESTIA. E NON LO SONO” – SHABBAR ABBAS, PADRE DI SAMAN, LA RAGAZZA PAKISTANA UCCISA A NOVELLARA, DOPO L’ESTRADIZIONE IN ITALIA NEGA DI AVER AMMAZZATO LA FIGLIA E DI AVER COMMISSIONATO L’OMICIDIO: “MIO FRATELLO DANISH NON È VENUTO A DORMIRE A CASA MIA QUELLA NOTTE. NON MI SONO OPPOSTO AL MATRIMONIO CON SAQUIB, ANZI. FURONO I SUOI GENITORI A NON DARE L’ASSENSO…” - VIDEO: L'INTERCETTAZIONE IN CUI DICEVA "L'HO UCCISA IO"

-

Condividi questo articolo


 

 

Estratto dell’articolo di Giuseppe Leonelli per www.corriere.it

 

shabbar abbas parte per l italia 5 shabbar abbas parte per l italia 5

Nega categoricamente non solo di avere ucciso la figlia, ma anche di averle negato il matrimonio con il fidanzato Saqib Ayub. Shabbar Abbas, il padre di Saman, la ragazza pakistana uccisa a Novellara, dopo l'estradizione dal Pakistan ha avuto tre colloqui con i suoi avvocati difensori, Enrico Della Capanna e Simone Servillo.

 

«Abbiamo incontrato Shabbar per la prima volta sabato ma non dormiva da giorni e, a causa delle condizioni fisiche precarie, il colloquio è durato pochi minuti - spiega […] Servillo -. Lo abbiamo rivisto lunedì e martedì e […] abbiamo finalmente potuto fare il punto leggendo insieme gli atti del processo».

 

SAMAN ABBAS SAMAN ABBAS

Nei colloqui il padre della ragazza ha negato ogni tipo di responsabilità nella morte della figlia smentendo le testimonianze rese sia da suo fratello Danish Hasnain, zio di Saman, sia dal fratello minorenne della vittima.

 

«Non è vero che Danish venne a dormire a casa mia la notte dell'omicidio» , ha detto Shabbar, affermando altresì di non avere mai ostacolato le nozze di Saman. «Come fanno a dire mia figlia uccisa per motivi di religione. Se fosse così sarei una bestia. E io non sono una bestia […] Quando vidi le foto di Saman col ragazzo, decisi di incontrare i genitori di Saquib per chiedere se acconsentissero al matrimonio, ma furono proprio loro a non dare il proprio assenso affermando che il figlio doveva sposare un'altra donna».

 

DANISH HASNAIN ZIO DI SAMAN ABBAS DANISH HASNAIN ZIO DI SAMAN ABBAS

[…] Sui possibili responsabili del delitto Shabbar Abbas non avrebbe puntato il dito contro nessuno, «semplicemente - spiega l'avvocato Servillo - avendo lo zio indicato il luogo dove venne ritrovato il corpo della ragazza, il padre per deduzione ritiene che il delitto sia avvenuto nell'ambito familiare».

 

E lo stesso legale anticipa uno degli elementi che verranno usati dalla difesa in Aula. «Non posso ancora entrare nei dettagli, ma posso dire fin d'ora che nel famoso video nel quale si vede Shabbar rientrare in casa la notte tra il 30 aprile e il primo maggio, l'uomo non aveva con sé lo zaino della figlia, come si è ripetuto più volte in questi mesi».

shabbar abbas parte per l italia 4 shabbar abbas parte per l italia 4 il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas un fermo immagine del video che mostra lo zio e due cugini di saman abbas un fermo immagine del video che mostra lo zio e due cugini di saman abbas Shabbar Abbas Shabbar Abbas novellara le ricerche dopo la scomparsa di saman abbas novellara le ricerche dopo la scomparsa di saman abbas SAMAN ABBAS PADRE SAMAN ABBAS PADRE il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas 1 il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas 1 un fermo immagine del video che mostra lo zio e due cugini di saman abbas 3 un fermo immagine del video che mostra lo zio e due cugini di saman abbas 3 il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas 2 il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas 2 I GENITORI DI SAMAN ABBAS IN FUGA A MALPENSA 1 I GENITORI DI SAMAN ABBAS IN FUGA A MALPENSA 1 la fuga dei genitori di saman all aeroporto di milano malpensa 3 la fuga dei genitori di saman all aeroporto di milano malpensa 3 la fuga dei genitori di saman all aeroporto di milano malpensa 1 la fuga dei genitori di saman all aeroporto di milano malpensa 1 il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas 4 il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)