IL “PIANETA DELLE SCIMMIE” È QUI – IN THAILANDIA È SCOPPIATA UNA MEGA RISSA TRA DUE “FAZIONI” DI SCIMMIE PER PROCURARSI DEL CIBO – I PRIMATI ERANO ABITUATI A RICEVERE CIBO DAI TURISTI E PASSANTI, MA IL LOCKDOWN E IL CONSEGUENTE CALO DI TURISMO HANNO AGGRAVATO LA SITUAZIONE – LA LOTTA È STATA TALMENTE FEROCE DA INTERROMPERE IL TRAFFICO E CAUSARE UN INGORGO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


DA www.video.repubblica.it

rissa tra scimmie in thailandia rissa tra scimmie in thailandia

 

Alcuni testimoni hanno catturato le immagini di una enorme 'rissa' tra due gruppi di scimmie avvenuta in Thailandia, nei pressi di Prang Sam Yot, di fronte al Santuario Phra Kan a Lopburi, popolare meta turistica del Paese che ospita migliaia di primati. A quanto pare a provocare la violenta lotta tra le due 'fazioni' sarebbe stata la fame.

 

Da qualche settimana la Thailandia ha imposto pesanti restrizioni a gran parte delle sue provincie - tra cui coprifuoco notturno - nel tentativo di limitare la diffusione della variante Delta di Covid 19 che sta causando oltre 9 mila contagi al giorno nel Paese. Le restrizioni legate all'epidemia hanno tenuto i turisti lontani dalla città, mentre il lockdown ha costretto in casa la maggior parte degli abitanti locali, rendendo molto più difficoltoso per i primati procurarsi del cibo. Abituati come erano a riceverlo dai turisti e passanti.

 

rissa tra scimmie in thailandia rissa tra scimmie in thailandia

Come riportano i testimoni la lotta tra scimmie avvenuto a Prang Sam Yot è stata così feroce da interrompere il traffico e causare un ingorgo. L'autore del video spiega di essersi accorto di quel che stava accadendo mentre saliva al terzo piano di un edificio per pulirlo. Era impossibile fermare le scimme - racconta - e quando la gente ha iniziato a suonare il clacson nel tentativo di disperderle, la situaizone si è ulteriormente aggravata.

rissa tra scimmie in thailandia rissa tra scimmie in thailandia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?