“PUTIN NON È UN VERO CRISTIANO” – YULIA NAVALNAYA, LA MOGLIE DI ALEXEI NAVALNY, TORNA ALL’ATTACCO DI “MAD VLAD”: “UCCIDERE MIO MARITO NON È BASTATO, ORA HA PRESO IN OSTAGGIO LA SUA SALMA, UMILIANDO SUA MADRE PER COSTRINGERLA AD ACCETTARE UNA SEPOLTURA SEGRETA. VIOLA TUTTE LE LEGGI, UMANE E DIVINE…”

-

Condividi questo articolo


Yulia Navalnaya E ALEKSEJ NAVALNY Yulia Navalnaya E ALEKSEJ NAVALNY

YULIA NAVLNAYA, PUTIN HA PRESO IN OSTAGGIO SALMA DI ALEXEI

(ANSA-AFP) - Yulia Navalnaya, la moglie di Alexei Navalny che ha promesso di continuare la lotta per il marito morto in una prigione russa, ha accusato Vladimir Putin di aver preso in ostaggio il corpo dell'oppositore per costringere sua madre ad accettare una sepoltura segreta. "Nove giorni da quando Putin ha ucciso mio marito... ma a quanto pare uccidere non è bastato, ora ha preso in ostaggio la sua salma, umiliando sua madre per costringerla ad accettare una sepoltura segreta", ha detto la vedova con voce tremante tremante in un video pubblicato online.

 

NAVALNAYA, 'PUTIN NON È UN VERO CRISTIANO'

(ANSA) - Nel suo video messaggio di oggi la moglie di Alexei Navalny ha accusato il presidente russo Vladimir Putin di "violare tutte le leggi, umane e divine" con il rifiuto di restituire la salma dell'oppositore morto in carcere. "E' impossibile immaginare una malvagità più grande", aggiunge Yulia Navalnaya. "Sapevamo già che la fede di Putin era falsa - prosegue la vedova di Navalny - ma ora lo vediamo più chiaramente che mai. Nessun vero cristiano potrebbe mai fare quello che Putin fa ad Alexei ormai morto".

 

RUSSIA: MELONI, ‘SU MORTE NAVALNY RESPONSABILITÀ REGIME SONO CHIARE’

lyudmila navalnaya 2 lyudmila navalnaya 2

(Adnkronos) - “Mi limito a guardare ai fatti. Se Navalny non fosse stato imprigionato dal Governo russo in un carcere siberiano e in condizioni durissime, non solo oggi sarebbe un uomo libero ma anche vivo e in salute. Le responsabilità del regime russo sono chiare”. Lo dice il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervistata da ‘Il Giornale’.

 

L’ULTIMO SFREGIO ALLA FAMIGLIA NAVALNY «FUNERALE SEGRETO O SEPOLTO IN SIBERIA»

Estratto dell’articolo di Matteo Basile per “il Giornale”

 

JOE BIDEN ABBRACCIA YULIA NAVALNAYA JOE BIDEN ABBRACCIA YULIA NAVALNAYA

«O accetta un funerale segreto senza un addio pubblico entro tre ore o Alexei Navalny sarà sepolto nella colonia penale in cui era detenuto». L’ultimo sgarbo del regime di Putin a Navalny e alla sua famiglia, arriva sotto forma telefonata-ricatto alla madre Lyudmila e conferma fino a che punto di malafede e squallore si possa arrivare dalle parti del Cremlino.

 

«La donna si è rifiutata di negoziare di decidere come e dove seppellire suo figlio. Chiede solo di rispettare la legge, che obbliga gli investigatori a consegnare il corpo entro due giorni dall’accertamento delle cause della morte», spiega una portavoce del leader dissidente ucciso. «Secondo i documenti medici che ha firmato, questi due giorni scadono domani (oggi, ndr) e insiste affinché le autorità permettano che il funerale e la cerimonia commemorativa si svolgano secondo le usanze».

 

alexei navalny 1 alexei navalny 1

L’avvocato della donna, dopo che le hanno finalmente concesso almeno di vedere il corpo del figlio, ha presentato un appello al comitato investigativo russo chiedendo di avviare un’indagine per «profanazione di un cadavere» […]. Ma l’obiettivo russo è tanto chiaro quanto spietato. Non concedere il corpo alla famiglia significa evitare ogni esame autoptico indipendente, in modo da non palesare le evidenti responsabilità nella morte dell’attivista per cui tutti puntano il dito contro Putin […]

LA MORTE DI NAVALNY - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA LA MORTE DI NAVALNY - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA alexei navalny alexei navalny navalny sfida a putin 1 navalny sfida a putin 1 navalny sfida a putin 2 navalny sfida a putin 2 VLADIMIR PUTIN E IL TE - MEME BY EMILIANO CARLI VLADIMIR PUTIN E IL TE - MEME BY EMILIANO CARLI EDUCAZIONE SIBERIANA - MEME BY EMILIANO CARLI EDUCAZIONE SIBERIANA - MEME BY EMILIANO CARLI Yulia Navalnaya Yulia Navalnaya Yulia Navalnaya 2 Yulia Navalnaya 2 Yulia Navalnaya Yulia Navalnaya Yulia Navalnaya Yulia Navalnaya YULIA NAVALNAYA 34 YULIA NAVALNAYA 34 alexei navalny e vladimir putin by edoardo baraldi alexei navalny e vladimir putin by edoardo baraldi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL TRIONFO DI TRUMP VISTO DA GIORDANO BRUNO GUERRI: “LA DEMOCRAZIA HA VINTO. INDIFFERENTE AGLI ALLARMI DELLA STAMPA DEMOCRATICA, L'AMERICA HA SCELTO LUI, E NON DI POCO, ATTRIBUENDOGLI UN POTERE IMMENSO: CAMERA, SENATO, CORTE COSTITUZIONALE - LA DEMOCRAZIA HA PERSO. QUELL’UOMO, TUTTO TESO ALL’ECONOMIA E ALL’EGOISMO DELLO STATO CHE DA 80 ANNI GUIDA LE SORTI DEL MONDO, È PERICOLOSO. TRUMP ALZERÀ I DAZI E SMETTERÀ DI FORNIRE AIUTI ALL’UCRAINA, INDEBOLENDO L’EUROPA E DANDOLA VINTA A PUTIN - LE DUE MOSSE AL MOMENTO POTRANNO FAVORIRE L’ECONOMIA AMERICANA MA SARANNO UNA SCONFITTA SONORA E DIFFICILMENTE RECUPERABILE IN QUELLO CHE È IL VERO GRANDE TEMA DELLA NOSTRA EPOCA, LO SCONTRO FRA ORIENTE E OCCIDENTE PER IL PREDOMINIO NEL MONDO - PS: GUERRI POLEMIZZA CON LA NUOVA, POLEMICA "POSTA" DI FRANCESCO MERLO SU "BENITO"

DAGOREPORT – COME MAI NETANYAHU HA CACCIATO IL POPOLARISSIMO MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, YOAV GALLANT? LA RICHIESTA DI UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLA STRAGE DEL 7 OTTOBRE 2023 DI GALLANT AVREBBE MANDATO FUORI DI TESTA “BIBI” – LE MALDICENZE A TEL AVIV: GLI OO7 DELLO SHIN BET E IL PREMIER AVREBBERO LASCIATO MANO LIBERA AD HAMAS DI PROPOSITO, AFFINCHÉ LA STRAGE OFFRISSE UN PRETESTO PER SPIANARE DEFINITIVAMENTE GAZA - CHE SUCCEDE A GAZA CON TRUMP ALLA CASA BIANCA? DUE COSE SONO CERTE: AL TYCOON NON GLIENE FREGA NIENTE DEL MEDIORIENTE, E DETESTA L’IRAN....

DAGOREPORT – GLI OBAMA, I CLINTON E LE PELOSI HANNO SULLA COSCIENZA LA BRUCIANTE SCONFITTA DI KAMALA HARRIS (UNA CHE ALLE PRIMARIE DEM DEL 2020 ARRIVÒ ULTIMA) - CON IMPERDONABILE RITARDO HANNO AGITO PER TROVARE UN SOSTITUTO DI JOE BIDEN - LO STATO COGNITIVO DEL PRESIDENTE ERA NOTO A TUTTI DA ANNI: BASTAVA FARGLI FARE UN PASSO INDIETRO PER TEMPO E COSTRUIRE UNA CANDIDATURA LEGITTIMATA DALLE PRIMARIE, ANZICHE' IMPOSTA, A TRE MESI DAL VOTO, DAL TIGNOSO BIDEN (O PASSO IL TESTIMONE ALLA MIA VICE O NON MI RITIRO DALLA CORSA)...

DAGOREPORT – PER DIMOSTRARE CHE È CAMBIATA L’ARIA AL CSM, LA MELONA HA VOLUTO FORZARE LA MANO INCONTRANDO IN SEGRETO IL VICEPRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI - MA LA STATISTA DEL COLLE OPPIO HA DIMENTICATO UN DETTAGLIO FONDAMENTALE: IL CAPO DEL CSM È IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. E MATTARELLA, PUR AVVERTITO INFORMALMENTE, HA PRESO MALISSIMO L'IRRITUALE VISITA DEL SUO VICE PINELLI A PALAZZO CHIGI. E IL SOLITO UCCELLINO HA SPIFFERATO TUTTO – È L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DEL RAPPORTO DISASTROSO DI “IO SO’ GIORGIA” CON IL DEEP STATE - LA VERA DIFFERENZA TRA LA “NANA MALEFICA” (COPY CROSETTO) E BERLUSCONI? MANTOVANO NON È GIANNI LETTA…

DAGOREPORT – QUANDO IL NOVELLO SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO, MARK RUTTE, DICE: “CONTINUEREMO A ESSERE A FIANCO DELL’UCRAINA”, LO SA CHE IL PRIMO ''AZIONISTA'' DELLA NATO DA GENNAIO SARÀ TRUMP? - E TRUMP HA GIA' ANNUNCIATO CHE VUOLE CHIUDERE SUBITO LA GUERRA CEDENDO A PUTIN IL DONBASS E CRIMEA E COSTRINGENDO ZELENSKY ALLA PACE, MINACCIANDO DI TOGLIERGLI ARMI E SOLDI - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ L’UNIONE EUROPEA? E LA TURBO-FAN DI KIEV GIORGIA MELONI, DA BRAVA CAMALEONTE, S’ADEGUERÀ ALLA NUOVA LINEA TRUMPIANA O RIMARRÀ ABBRACCIATA A ZELENSKY?