Estratto dell'articolo di Roberta Mercuri per www.vanityfair.it
La compianta regina Elisabetta «si fece in quattro» affinché Harry e Meghan Markle, a corte, si sentissero soddisfatti e a loro agio. «Ma niente bastò» a trattenerli in seno alla royal family: «Alla coppia nessuna delle offerte della sovrana sembrò sufficiente». Lo ha raccontato Paul Burrell, ex maggiordomo della principessa Diana.
LA REGINA ELISABETTA CON MEGHAN E HARRY
Spiegando che The Queen «fece davvero di tutto» per accontentare la coppia. Fin dall'inizio. Ad esempio «disse all'ex attrice Meghan Markle che se voleva poteva continuare a recitare», le offrì la possibilità di avere come mentore Sophie Wessex e nel giugno 2018 la fece debuttare nel suo primo royal engagement: un viaggio ufficiale a Chester proprio in compagnia della regina.
meghan markle, principe harry, la regina elisabetta, carlo e william
Non solo: Sua Maestà offrì ai Sussex «una proprietà da due milioni di dollari a Windsor; gli offrì titoli e gioielli». Ai duchi, tuttavia, «nulla sembrava abbastanza»: «Erano così intenzionati a lasciare la famiglia reale che niente avrebbe potuto convincerli a restare». E infatti nell'aprile 2020 la famosa Megxit, l'addio dei Sussex alla royal family, divenne ufficiale.
LA REGINA ELISABETTA E MEGHAN E HARRY
[…] E da laggiù non hanno mai smesso di lanciare strali avvelenati contro gli augusti parenti. Vista la situazione, sostengono tanti osservatori britannici, per i Sussex sarebbe stato «onorevole» rinunciare ai titoli di loro volontà. Non è successo. Evidentemente l'idea di ritrovarsi «declassati» a cittadini qualsiasi - il signore e la signora Windsor - a Harry e Meghan non piace affatto.
la regina elisabetta alla cerimonia di londra meghan harry e la regina elisabetta meghan markle harry regina 2 regina elisabetta ii meghan markle harry regina 1 regina elisabetta ii LA REGINA ELISABETTA MEGHAN MARKLE E HARRY harry, meghan e la regina elisabetta by gian boy