“L’INTERVISTA A CHIARA FERRAGNI È GRAVISSIMA, RAPPRESENTA IL DEGRADO DEL GIORNALISMO” – CARLO RIENZI, PRESIDENTE DEL CODACONS E STORICO NEMICO DEI FERRAGNEZ, AZZANNA IL “CORRIERE”: “SI CONSENTE DI DIFFONDERE UNA DIFESA PIENA DI BUGIE, FALSITÀ E CALUNNIE. CONTINUA A DIRE CHE NEL CARTIGLIO SUL PANDORO NON VI SAREBBE STATO SCRITTO CHE IL RICAVATO SAREBBE ANDATO IN BENEFICIENZA, MA SONO BUGIE…”

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.adnkronos.com

 

carlo rienzi foto di bacco (3) carlo rienzi foto di bacco (3)

L’intervista del Corriere della Sera a Chiara Ferragni "è una cosa gravissima, rappresenta un degrado del giornalismo italiano che lascia perplessi e basiti, perché noi tutori dei consumatori nell'informazione e nella stampa crediamo molto".

 

Non la manda a dire il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, che contatta l’Adnkronos […] "L’intervista è proprio l’anteprima di quello che succederà durante la trasmissione di Fazio, di cui noi abbiamo chiesto la sospensione ed il sequestro", tuona Rienzi […] .

 

CORRIERE DELLA SERA - INTERVISTA CHIARA FERRAGNI CORRIERE DELLA SERA - INTERVISTA CHIARA FERRAGNI

"All’interno di un momento di informazione rivolta al pubblico - scandisce - si consente di diffondere una difesa di un incriminato di gravi reati che riteniamo sia piena di bugie, falsità e calunnie contro chi ha agito, come l'Antitrust, svolgendo le proprie funzioni per il ripristino della legalità contro imbrogli così palesi”.

 

"La Ferragni - lamenta Rienzi - continua a dire che tutto il marcio venuto fuori sul pandoro-gate vada riassunto in un ‘errore di comunicazione’ e che nel cartiglio che lei fece mettere sul pandoro non vi sarebbe scritto che il ricavato sarebbe andato in beneficenza, quindi sarebbe in perfetta buona fede".

 

chiara ferragni chiara ferragni

"Come è possibile che rispetto a queste bugie che contrastano anche con documenti acquisiti dall’istruttoria, i giornalisti non siano in grado quanto meno di mettere in dubbio […] che al contrario il cartiglio sul pandoro era estremamente chiaro e inequivocabile?”, affonda il presidente del Codacons.

 

"Noi abbiamo la prova acquisita con l’accesso agli atti che nessuna somma derivante dagli acquisti dei pandori sia stata destinata a queste finalità - scandisce Rienzi - per cui è tutto falso e tale da alterare la capacità di acquisto prima e di donare poi del consumatore".

MEME SU CHIARA FERRAGNI E IL PANDORO BALOCCO MEME SU CHIARA FERRAGNI E IL PANDORO BALOCCO

 

Che spiega: “Il bonifico di 50 mila euro di Balocco era di maggio e quindi precedente e non ha alcun rapporto causale con le vendite del pandoro […]”.

 

Sull’intervista di oggi Rienzi specifica: “Io non mi stupisco della posizione della Ferragni che si deve difendere giustamente, il problema è la gestione del dovere di un editore e due giornalisti di fornire informazioni complete, corrette e non di parte […]”.

fabio fazio chiara ferragni meme by edoardo baraldi fabio fazio chiara ferragni meme by edoardo baraldi CHIARA FERRAGNI - FEDEZ - PANDOROGATE - MEME BY OSHO CHIARA FERRAGNI - FEDEZ - PANDOROGATE - MEME BY OSHO SOUPAHNDORO - MEME BY EMILIANO CARLI SOUPAHNDORO - MEME BY EMILIANO CARLI le storie instagram di chiara ferragni sull intervista al corriere della sera 5 le storie instagram di chiara ferragni sull intervista al corriere della sera 5 le storie instagram di chiara ferragni sull intervista al corriere della sera 3 le storie instagram di chiara ferragni sull intervista al corriere della sera 3 le storie instagram di chiara ferragni sull intervista al corriere della sera 4 le storie instagram di chiara ferragni sull intervista al corriere della sera 4 le storie instagram di chiara ferragni sull intervista al corriere della sera 2 le storie instagram di chiara ferragni sull intervista al corriere della sera 2 UNICO - DOC DI FEDEZ - MEME UNICO - DOC DI FEDEZ - MEME chiara ferragni chiara ferragni TIKTOK DI CHIARA FERRAGNI TIKTOK DI CHIARA FERRAGNI tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 8 tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 8 tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 9 tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 9 tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 6 tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 6 le storie instagram di chiara ferragni sull intervista al corriere della sera 6 le storie instagram di chiara ferragni sull intervista al corriere della sera 6 tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 4 tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 4 le storie instagram di chiara ferragni sull intervista al corriere della sera 1 le storie instagram di chiara ferragni sull intervista al corriere della sera 1 carlo rienzi foto di bacco (2) carlo rienzi foto di bacco (2)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!