LA “SANTA” GUADAGNA ALTRI CINQUE MESI DI TEMPO – È STATA AGGIORNATA AL 5 MARZO L’UDIENZA PRELIMINARE DEL PROCESSO SUL CASO VISIBILIA, CHE VEDE DANIELA SANTANCHÉ INDAGATA PER TRUFFA SULLA CASSA INTEGRAZIONE COVID, INSIEME AL COMPAGNO DIMITRI KUNZ – LA GUP HA DECISO DI MANDARE IN CASSAZIONE GLI ATTI, PER DECIDERE SE IL PROCESSO DEVE ESSERE TRASFERITO DA MILANO A ROMA PER UNA QUESTIONE DI COMPETENZA TERRITORIALE, COME CHIESTO DALLA PITONESSA…

-

Condividi questo articolo


CASO SANTANCHÈ: GUP, CASSAZIONE DECIDA SE TRASFERIRE PROCESSO

daniela santanche daniela santanche

(LAPRESSE) - La gup di Milano, Tiziana Gueli, manda in Cassazione gli atti del procedimento a carico della ministra del Turismo, Daniela Santanché, per truffa sulla cassa integrazione covid per decidere sull'eccezione sollevata dal legale della ministra, avvocato Nicolò Pelanda, per trasferire da Milano a Roma il procedimento per una questione di competenza territoriale.

 

È quanto si apprende sull'udienza preliminare che è in corso in questi minuti dove la ministra, il compagno Dimitri Kunz, l’ex collaboratore Paolo Concordia e le società Visibilia Editore spa, in amministrazione giudiziaria e guidata dal commissario Maurizio Irrera, e Visibilia Concessionaria srl sono imputate di truffa aggravata all'Inps con l'accusa di aver percepito indebitamente 126.468,60 euro per 20.117 ore di cassa integrazione Covid, erogate dall'Istituto nazionale di previdenza sociale fra 2020 e 2022 per 13 dipendenti delle società della ministra, mentre i lavoratori avrebbero "continuato a svolgere le proprie mansioni secondo i contratti in corso" e in "smart working per conto" delle aziende.

 

GIUSTIZIA: SANTANCHÈ, STO CON MAGISTRATI CHE FANNO BENE IL LORO LAVORO

DIMITRI KUNZ - DANIELA SANTANCHE DIMITRI KUNZ - DANIELA SANTANCHE

(LaPresse) - "L'udienza è già stata chiusa, hanno deciso di spostare tutto e di chiedere alla Cassazione". Così la ministra del Turismo Daniela Santanchè, a margine dell'assemblea di FederTerme a Roma.

 

"Sulla derubricazione non so, stanno ancora scrivendo. Sarà la Cassazione a decidere se resterà a Milano o verrà spostato a Roma. Se oggi decidono, come hanno deciso, di mandarlo alla Cassazione forse non avremmo neanche dovuto iniziarlo - ha aggiunto -. Io ho rispetto della magistratura, quello che mi dispiace che una piccola parte della magistratura fortemente politicizzata va a discapito della maggioranza dei magistrati che fanno con grande dedizione e passione il loro lavoro, sapendo che svolgono un lavoro che impatta sulla vita delle persone.

 

daniela santanche daniela santanche

Io sto con tutti i magistrati, quelli che fanno bene il loro lavoro, non potrò mai essere contro i magistrati tout-court perché, come in tutte le categorie, c'è chi lavora molto molto bene e chi lavora con un odio o un orientamento ideologico - ha concluso la ministra -. Io sto con i tanti, la maggioranza dei magistrati, bravi".

daniela santanche giorgia meloni daniela santanche giorgia meloni DANIELA SANTANCHE DANIELA SANTANCHE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO