“SE NON FOSSERO STATI DISTRATTI SAREBBE ANCORA VIVA” – IL PM HA CHIESTO LA CONDANNA A UN ANNO DI RECLUSIONE DI DUE ANESTESISTI PER IL DECESSO DI UNA BIMBA DI 10 ANNI MORTA DURANTE UN INTERVENTO ALL’ORECCHIO NELLA CASA DI CURA DI VILLA MAFALDA DI ROMA - UNO DEI DUE MEDICI SI SAREBBE ALLONTANATO E LA PICCOLA SAREBBE DECEDUTA IN SEGUITO A…

-

Condividi questo articolo


Da "www.corriere.it"

 

intervento intervento

Il pm Mario Ardigò ha chiesto due condanne e tre assoluzioni per il decesso della piccola Giovanna Fatello, morta a 10 anni nel marzo del 2014, durante un intervento all’orecchio, nella casa di cura Villa Mafalda. «Se gli anestesisti non fossero stati del tutto distratti Giovanna sarebbe ancora viva» ha detto l’accusa, rappresentata da Ardigò.

 

Il pm: «Dopo l’induzione dell’anestesia Dauri si è allontanato»

intervento 4 intervento 4

Si tratta degli anestesisti Pierfrancesco Dauri e Federico Santilli, per cui è stata chiesta la condanna ad un anno di reclusione, con l’accusa di omicidio colposo. «Dopo l’induzione dell’ anestesia il professor Dauri si è allontanato» ha sottolineato l’accusa.

 

Secondo questa ricostruzione, la bambina sarebbe morta per problemi con la respirazione meccanica e per la mancata attivazione della leva automatica dell’apparecchiatura: «Vi chiedo di condannare Dauri e Santilli a un anno di reclusione per l’omicidio colposo della paziente».

 

intervento 2 intervento 2

Gli avvocati della clinica: «Così usciamo di scena»

Procura ha invece chiesto l’assoluzione per i chirurghi, Giuseppe Magliulo e Dario Marco Tullio, e per la direttrice sanitaria all’epoca dei fatti del clinica, Rossella Moscatelli, che era accusata di falso. «Così la clinica esce definitivamente di scena» hanno affermato gli avvocati della difesa della struttura.

intervento 1 intervento 1 intervento 5 intervento 5 intervento 3 intervento 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?