“SESSO CON IL PANCIONE? ASSOLUTAMENTE SÌ” – ILARIA D’AMICO RIVELA I DETTAGLI PICCANTI DELLE SUE GRAVIDANZE: “NON C’È NESSUN TIPO DI PROBLEMA SECONDO ME: SE TI VA, VA FATTO. NESSUNO ME L’HA FATTA MAI PESARE QUESTA COSA, E VERSO LA FINE AIUTA ANCHE A PARTORIRE” – GLI ESPERTI: “I BENEFICI SONO MOLTEPLICI, IN PRIMIS PER L’INTIMITÀ DI COPPIA, MA ANCHE PER LA STESSA GRAVIDANZA. IN PARTICOLARE I RAPPORTI POSSONO FAVORIRE…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Marzia Nicolini per www.vanityfair.it

 

ilaria d'amico che c'e' di nuovo 1 ilaria d'amico che c'e' di nuovo 1

Sesso in gravidanza sì o no? Questa la domanda che Diletta Leotta ha posto a Ilaria D'Amico, ospite del podcast Mamma Dilettante. La giornalista televisiva, 50 anni e due volte mamma, ha risposto affermativamente.

 

Con un grande sorriso, la compagna di Gianluca Buffon ha commentato: «Ma certo! Ma di che parliamo? Non c'è nessun tipo di problema secondo me: se ti va, assolutamente sì! E nessuno me l'ha mai fatta pesare questa cosa. Verso la fine aiuta anche a partorire. Per me è un grandissimo sì, ma sempre assecondando quel che sente la mamma».

 

ilaria damico e gigi buffon alle mauritius ilaria damico e gigi buffon alle mauritius

Ma quali sono i benefici del mantenersi sessualmente attivi durante i mesi di gravidanza? Ed esistono casi in cui, invece, sarebbe meglio sospendere i rapporti sessuali in gravidanza? Ne abbiamo parlato con l'esperta.

 

[…] Via libera, dunque, al fare l'amore con il partner durante i mesi di gravidanza? Spiega la dottoressa Elisa Restelli, specialista in Ginecologia e Ostetricia della Clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano: «Quando la gravidanza è fisiologica non ci sono controindicazioni ad avere rapporti sessuali. I benefici sono molteplici, in primis per l'intimità di coppia, ma anche per la donna e per la stessa gravidanza.

 

ilaria damico e gigi buffon alle mauritius ilaria damico e gigi buffon alle mauritius

In particolare, verso il termine della gestazione i rapporti possono favorire, se completi, l'insorgenza del travaglio spontaneo, poiché lo sperma contiene prostaglandine, sostanza che modifica il collo dell’utero e aiuta a far partire le contrazioni.

 

Le posizioni che si possono assumere quando si fa sesso in gravidanza, soprattutto quando il pancione diventa ingombrante, possono essere la posizione laterale, la posizione a carponi o, se gradita, la posizione in cui la donna è sopra l'uomo».

 

GIGI BUFFON E ILARIA DAMICO IN BARCA GIGI BUFFON E ILARIA DAMICO IN BARCA

[…] «Ci sono […] dei casi in cui i rapporti sessuali tendono a essere controindicati», ricorda la dottoressa Restelli. «In particolare alcune condizioni di patologia della gravidanza come la placenta previa, la minaccia di parto prematuro o le infezioni in corso. Il sesso può essere controindicato anche nel primo trimestre se si hanno perdite ematiche o una minaccia di aborto […] ».

i meme su diego simeone e ilaria damico i meme su diego simeone e ilaria damico ILARIA DAMICO AL SUPERMERCATO ILARIA DAMICO AL SUPERMERCATO ilaria damico ilaria damico ILARIA DAMICO ILARIA DAMICO ILARIA DAMICO PASSEGGIATA ILARIA DAMICO PASSEGGIATA GIGI BUFFON E ILARIA DAMICO IN BARCA GIGI BUFFON E ILARIA DAMICO IN BARCA ilaria damico alle mauritius ilaria damico alle mauritius ilaria damico e gigi buffon alle mauritius 5 ilaria damico e gigi buffon alle mauritius 5 ILARIA DAMICO ILARIA DAMICO ILARIA DAMICO ILARIA DAMICO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!