“SONO STATA AGGREDITA A BRERA. UN UOMO MI HA SPUTATO ADDOSSO” – ELENOIRE CASALEGNO SI AGGIUNGE ALLA LUNGA FILA DI PERSONE CHE LAMENTANO COME MILANO SIA DIVENTATA PERICOLOSA - LA SETTIMANA SCORSA UNA 21ENNE HA RACCONTATO IN LACRIME DI ESSERE SFUGGITA A UN TENTATIVO DI STUPRO IN CENTRO E POCHI GIORNI PRIMA UN’ALTRA RAGAZZA E' STATA AGGREDITA – IL SINDACO SALA CHE FA? PER RISOLVERE IL PROBLEMA PENSA AI "FOCUS GROUP" (CIAO CORE) - VIDEO

-

Condividi questo articolo


@quotidianonazionale Nuovo allarme sicurezza a Milano. A lanciarlo, dopo la denuncia dei giorni scorsi di una ragazza che sui social ha raccontato di essere stata braccata da balordi e salvata da un tassista, è la showgirl Eleonoire Casalegno. L’ex modella, attrice e presentatrice in una storia su Facebook chiama direttamente in causa il sindaco Beppe Sala, taggandolo e rivolgendosi a lui. "Questa mattina alle 11 in corso di Porta Nuova, in centro a Milano, nel cuore della città, a Brera, sono stata inseguita e assalita da uno squilibrato – racconta la Casalegno – . Per fortuna è intervenuto un uomo che ha iniziato a urlargli contro. Io mi sono infilata in un negozio e mi sono fatta venire a prendere". Ma non finisce qui. Dopo la cronaca di una mattinata di terrore, la showgirl si rivolge direttamente al primo cittadino: "Capisco che le necessità di una città siano molteplici ma la priorità è la sicurezza dei cittadini e questa città è diventata invivibile: c'è da aver paura. Si parla di periferie, ma quali periferie? A Milano - conclude la Casalegno - si ha paura di andare in centro, di passeggiare in pieno giorno. Non è possibile andare avanti così: la priorità è la sicurezza". #ilgiorno #milano #elenoirecasalegno #fyd #foryou #perte ? suono originale - Quotidiano Nazionale

 

Estratto dell’articolo di Chiara Baldi per il “Corriere della Sera”

 

elenoire casalegno denuncia aggressione a milano elenoire casalegno denuncia aggressione a milano

Che Milano non sia Gotham City lo dice sia lui — il sindaco Beppe Sala — che lei, Eleonoire Casalegno, ultima — in ordine cronologico — a denunciare sui social un clima generale di insicurezza cittadina dopo che un uomo, in Brera, pieno centro, le ha sputato addosso. «Mi sono salvata perché sono entrata in un negozio e qualcuno ha urlato “lasciala stare!», ha raccontato Casalegno al Corriere .

 

Una vicenda che — pur senza una denuncia formale alle forze dell’ordine — ha però costretto il sindaco a tornare a parlare di sicurezza, «un tema delicato, in questi tempi delicati, come lo è in tutte le grandi città del mondo. Non c’è mai stata in noi nessuna sottovalutazione o inconsapevolezza del problema», ha detto, ricordando di aver «impostato la seconda campagna elettorale sulla promessa di aumentare l’organico della polizia locale di 500 unità». E lo scorso due ottobre ha anche arruolato «il maggior esperto italiano» sul tema, l’ex prefetto Franco Gabrielli, intorno al quale «ho istituito il Comitato strategico per la sicurezza urbana e la coesione sociale».

 

[…]

ragazza denuncia aggressione a milano ragazza denuncia aggressione a milano

Quella della conduttrice è solo l’ultima denuncia social. Nell’estate del 2022, ad aprire le danze, era stata l’influencer e imprenditrice Chiara Ferragni che, chiamando in causa proprio il sindaco Sala, raccontò di una città in cui i suoi amici venivano rapinati in casa: «Milano è fuori controllo», aveva detto.

 

E in questi giorni altre ragazze hanno raccontato episodi che le hanno terrorizzate. Mercoledì scorso Margherita — «Meg» per i suoi follower di Tik Tok — ha denunciato sulla pagina «Milanobelladadio» di esser stata salvata da un tentato stupro in piazza San Babila: «Due uomini mi hanno sorpresa all’incrocio tra corso Monforte e via Donizetti, anche loro a piedi. Mi avevano puntata e seguita, l’avevo capito ed ero come paralizzata, attorno a me nemmeno un’anima, solo quegli sguardi fissi a pochi centimetri...».

 

ragazza denuncia aggressione a milano ragazza denuncia aggressione a milano

A portare a casa sana e salva la 21enne ci ha pensato un tassista. Poche ore dopo, anche Giulia Casati, anche lei tiktoker di 22 anni, ha raccontato di esser stata aggredita fuori dall’abitazione di alcuni amici.

 

L’aggressione, ha raccontato al Corriere , è avvenuta un mese fa: «Stavo prendendo il motorino, avevo il casco e ero al telefono con un’amica. A un certo punto ho visto un’ombra con la coda dell’occhio, dietro di me. Era un ragazzo di corporatura robusta, che si è messo a un centimetro dalla mia faccia e ha cominciato a dirmi di non guardarlo. Poi ha buttato giù il motorino con un calcio e mi ha dato uno spintone. Io sono caduta e mi sono graffiata le ginocchia. Lui era con un gruppo di amici, erano in dieci».

metropolitana milano 1 metropolitana milano 1 su tik tok ragazza denuncia tentativo di stupro a milano 6 su tik tok ragazza denuncia tentativo di stupro a milano 6 su tik tok ragazza denuncia tentativo di stupro a milano 2 su tik tok ragazza denuncia tentativo di stupro a milano 2 su tik tok ragazza denuncia tentativo di stupro a milano 5 su tik tok ragazza denuncia tentativo di stupro a milano 5 su tik tok ragazza denuncia tentativo di stupro a milano 7 su tik tok ragazza denuncia tentativo di stupro a milano 7 su tik tok ragazza denuncia tentativo di stupro a milano 3 su tik tok ragazza denuncia tentativo di stupro a milano 3 milano aggressione stazione garibaldi 6 milano aggressione stazione garibaldi 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!