“SONO STATO SULL’ORLO DEL SUICIDIO” - DARREN HAYES, IL LEADER DEI SAVAGE GARDEN, LA BAND CHE HA CI HA FATTO FRIGNARE PER ANNI CON LE LORO CANZONI STRAPPALACRIME, RIVELA CHE NEGLI ANNI DEL SUCCESSO ERA IN LOTTA CON I SUOI DEMONI: CRESCIUTO CON UN PADRE ALCOLIZZATO E VIOLENTO CHE ABUSAVA DELLA MADRE, AVEVA PAURA A RIVELARE LA SUA SESSUALITÀ – “SPESSO DORMIVO GIORNI INTERI E VENIVANO A CONTROLLARMI PER VEDERE CHE STESSI ANCORA RESPIRANDO…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Simona Marchetti per www.corriere.it

 

darren hayes 7 darren hayes 7

All’apice della popolarità con i Savage Garden, Darren Hayes era in lotta con i propri demoni e si nascondeva dietro un personaggio costruito ad arte, per proteggerlo da anni di bullismo a scuola e di vergogna e negazione per la sua sessualità, che lo avrebbero presto portato a soffrire di una grave depressione. «Malgrado i Savage Garden avessero una fama mondiale, io ero profondamente infelice e riuscivo a contenere a malapena i segreti che mi avrebbero presto devastato emotivamente e che mi avrebbero portato sull’orlo del suicidio», ha scritto il 50enne cantante in un editoriale per l’HuffPost.

 

darren hayes 6 darren hayes 6

Cresciuto con un padre alcolizzato e violento, che abusava fisicamente ed emotivamente della madre, Hayes - che dal 1994 al 2000 è stato sposato con una donna di nome Colby Taylor - ha fatto coming out dopo che i Savage Garden si sono sciolti nel 2001 e ora ha un nuovo marito, Richard Cullen. «Avendo abbracciato in toto la mia arte, non provo più vergogna per la mia sessualità né mi sento stigmatizzato per i miei problemi di salute - si legge ancora nell’articolo - . Parlo apertamente di entrambi, perché credo siano collegati e spero che portare la luce alla tristezza allontani l’oscurità».

darren hayes 5 darren hayes 5

 

Per dieci anni è stato lontano dalla musica, con la depressione a divorarlo. «Spesso dormivo giorni interi e venivano a controllarmi per vedere che stessi ancora respirando - ha ammesso Hayes - . Ero in un luogo oscuro, emotivamente non capivo che, proprio come la mia sessualità, la mia creatività era una parte fondamentale del mio modo di essere e che, negandola, stavo negando una parte di me».

darren hayes 4 darren hayes 4

 

Ora è tornato con un nuovo album («questo disco mi ha letteralmente salvato la vita») e con un nuovo tour nel Regno Unito che promette di fare il tutto esaurito. «Mi sono reso conto di non essere mai stato veramente me stesso all’apice della fama e del successo commerciale - ha concluso il cantante - e sarebbe stato un mio enorme rammarico ritirarmi dalle scene senza mostrare al mondo il mio vero io».

darren hayes 8 darren hayes 8 darren hayes 3 darren hayes 3

 

darren hayes 1 darren hayes 1 darren hayes 2 darren hayes 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…