“È STATO UN INCIDENTE COLPOSO” – TORNA A PARLARE EMANUELE POZZOLO, IL DEPUTATO EX FRATELLI D’ITALIA PROPRIETARIO DELLA PISTOLA CHE HA SPARATO ALLA FESTA DI CAPODANNO DI ROSAZZA: “CONTRO DI ME SI È GENERATA UNA CAMPAGNA D’ODIO CON MESSAGGI DELIRANTI E EPITETI VERSO MIA MOGLIE CHE DOVREBBERO FAR TRASALIRE I GUARDIANI DEI BUONI SENTIMENTI” – “ABBANDONATO DAL PARTITO? DIREI PROPRIO DI NO. L’ESSERE DI DESTRA SI FONDA ANZITUTTO SULLA LEALTÀ…”

-

Condividi questo articolo


 

 

EMANUELE POZZOLO EMANUELE POZZOLO

(ANSA) - "È stato un incidente di natura colposa. Eppure è stato amplificato all'inverosimile con la gogna mediatica. Contro di me si è generata una vera e propria campagna d'odio fondata su una montagna di fake news e di stereotipi ideologici pietosi". È quanto dice il deputato Emanuele Pozzolo dalle pagine di Repubblica, sullo sparo partito dalla sua pistola quando è passato a una festa di Capodanno nel Biellese.

 

Pozzolo, sospeso da Fdi, è anche collaboratore esterno per il Comune di Vercelli, dove oggi il Pd e una lista civica di minoranza chiederanno di rimuoverlo da questo ruolo. Il deputato parla di "una situazione spropositata. E strumentalizzata per creare un caso politico gigantesco, su cui si è detto tutto e il contrario di tutto. Ho visto molti leoni da tastiera che hanno raffigurato sui social la mia famiglia con i bambini a testa in giù alludendo a Piazzale Loreto.

 

BIELLA CIAO - MEME BY EMILIANO CARLI SUL CASO POZZOLO BIELLA CIAO - MEME BY EMILIANO CARLI SUL CASO POZZOLO

Ho letto messaggi deliranti che mi invitavano al suicidio. Altri definivano mia moglie con epiteti che in epoca di politically correct dovrebbero far trasalire i guardiani dei buoni sentimenti. Ho anche appreso dei virgolettati miei che mai ho proferito. L'unica frase che io ho davvero pronunciato sui fatti di Capodanno è: 'Non ho sparato io'. Punto".

 

Spiega anche che andrà presto in Procura: "A specificare ulteriormente quanto fin dal primo momento io ho sempre detto. Per quanto mi riguarda la pura e semplice verità". Ma non aggiunge altro alla dinamica: "Di questo ne parlerò con la procura". Sui rapporti col proprio partito risponde di non sentirsi abbandonato: "Direi proprio di no. Perché l'essere di destra si fonda anzitutto sulla categoria della lealtà. E in una comunità come la nostra chi scarseggia di questa caratteristica non è apprezzabile.

 

EMANUELE POZZOLO TORNA ALLA CAMERA EMANUELE POZZOLO TORNA ALLA CAMERA

In questo periodo io penso di avere avuto la prova di avere per la più parte come amici - sia interni al partito sia al di fuori - uomini e donne sensibili e leali. Poi, nel numero, c'è sempre un Gianfranco Fini qualunque: ma questo attiene alla natura umana, non alla politica".

youstub meme by emiliano carli il giornalone la stampa youstub meme by emiliano carli il giornalone la stampa campagna elettorale di emanuele pozzolo per fdi nel 2013 campagna elettorale di emanuele pozzolo per fdi nel 2013 Giorgia Meloni Emanuele Pozzolo nel 2013 Giorgia Meloni Emanuele Pozzolo nel 2013 tapiro d oro a emanuele pozzolo tapiro d oro a emanuele pozzolo NORTH AMERICAN REVOLVER CALIBRO 22 - LA MINI PISTOLA DI EMANUELE POZZOLO NORTH AMERICAN REVOLVER CALIBRO 22 - LA MINI PISTOLA DI EMANUELE POZZOLO IL MINI REVOLVER DI EMANUELE POZZOLO IL MINI REVOLVER DI EMANUELE POZZOLO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…