“VAI A CASA AGENTE CHE T’ABBUFFO DI MAZZATE. IL TASER TE LO METTO NEL CULO, VE LO METTO IN BOCCA. COGLIONE” – A MILANO, UN ASPIRANTE INFLUENCER ITALO-TUNISINO DI 25 ANNI CONDIVIDE UN VIDEO DOVE, INSIEME A UN AMICO, INSULTA E MINACCIA DUE POLIZIOTTI – I RAGAZZI FAREBBERO PARTE DELLE BABY GANG DI PIAZZA PREALPI LEGATE ALLA STORICA FAMIGLIA CRIMINALE DI GIOVINE-SERRAINO – TRA I MEMBRI DI QUESTE BANDE DI RAGAZZINI CI SONO ANCHE I TRAPPER SIMBA LA RUE, RONDO DA SOSA E BABY GANG… 

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Cesare Giuzzi per www.corriere.it

baby gang milano baby gang milano

 

Via degli Artieri civico 20. Si può far paura anche soltanto con un nome su un citofono. […]

 Perché è scolpito nella storia di piazza Prealpi, di Milano, della criminalità organizzata italiana: «Di Giovine - Serraino». Negli anni Novanta la banda guidata da Emilio Di Giovine e da sua madre Maria Serraino, la mitica «Nonna eroina», trafficava cocaina in mezzo mondo. Oggi i nipotini e i parenti (il narcos Denis Sarro su tutti) portano avanti tradizione e nome di famiglia, […]

baby gang milano baby gang milano

 

Troppo piccoli per i grossi affari, ma nati con sangue blu che esige rispetto e terrore. […] I ragazzini sono quelli che ronzano intorno ai rapper emergenti Philip, a Le Tazmania, al Profeta. La «Z8» è la baby gang di piazza Prealpi. I rapporti dei carabinieri parlano di «una trentina di ragazzi prevalentemente italiani, tra i 17 e i 26 anni»: «Alcuni dei quali hanno contatti con esponenti della ’ndrina di Giovine-Serraino». 

 

SIMBA LA RUE, BABY GANG E GLI ALTRI TRAPPER SIMBA LA RUE, BABY GANG E GLI ALTRI TRAPPER

Musica, droga, minacce e coltelli. Oggi del giro di piazza Prealpi fanno parte anche Simba la Rue, Rondo Da Sosa e Baby Gang, rapper sempre in bilico tra fama e galera (soprattutto la seconda). Il punto di incontro tra i due mondi è un negozio di parrucchiere in piazza Prealpi. Si chiama «Cinque stelle», se non passi di qui musicalmente non sei nessuno.

 

influencer insulta poliziotti influencer insulta poliziotti

[…] Negli ultimi giorni è diventato virale sui social un video girato da un 25enne italo-tunisino, l’aspirante influencer «Turbo Billie Commando». Un video in cui lui e l’amico, 22enne italiano, urlano in faccia a due poliziotti insulti e minacce di ogni tipo: «Vai a casa agente! Vai a casa che t’abbuffo di mazzate. Il taser te lo metto nel c..., cogl...! Andate a casa che ve lo metto in bocca. Cogl...!». 

 

Due minuti di video finiti in tempo reale su Instagram in una diretta seguita da 40 persone. […] I poliziotti erano stati chiamati perché c’erano in strada dei ragazzi che saltavano sulle macchine parcheggiate. […]

 

la mappa delle 13 baby gang a milano la mappa delle 13 baby gang a milano

La storia completa però è più complessa di quanto si vede nei due minuti. Perché è vero che i poliziotti apparentemente non reagiscono, ma sono in realtà in attesa di rinforzi (arriveranno altre quattro volanti) per agire in sicurezza. Infatti quando arrivano le altre pattuglie, i due giovani fuggono. Il 22enne viene bloccato dopo un inseguimento a piedi, il 25enne sul pianerottolo di casa dove i genitori cercano di «liberarlo» attaccando e minacciando i poliziotti. 

 

In piazza viene fermata anche una ragazza di 20 anni (la sola senza precedenti) che era con i ragazzi e che insulta gli agenti. E anche un 24enne che corre in suo soccorso: «Infami di mer...». Bilancio finale: tutti e sei denunciati. […]

influencer insulta poliziotti influencer insulta poliziotti

 

influencer insulta poliziotti influencer insulta poliziotti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…