Estratto dell'articolo di Simone Golia per www.corriere.it
Continua senza sosta la «faida» fra l'ex pilota di Formula 1 — e fratello di Michael — Ralf Schumacher e la sua ex moglie Cora Brinkmann, che nelle ultime ore aveva polemizzato sulla decisione del tedesco di mettere in vendita la loro vecchia villa nei pressi di Salisburgo (valore pari a 4,5 milioni di euro), affermando di averlo saputo solo leggendolo sul sito dell'agenzia immobiliare.
In quella casa è cresciuto il figlio David, di cui la donna dice di non ricevere da tempo alcun messaggio, indirizzo, o indicazione su dove si trovi attualmente. E la colpa, stando alle sue accuse, sarebbe di Ralf, che avrebbe inculcato nel figlio un certo rancore nei confronti della madre.
ralf schumacher Cora Brinkmann
E proprio David ha recentemente pubblicato un messaggio sul suo profilo Instagram, poi cancellato in un secondo momento: «Non vorrei parlare di questioni familiari in pubblico ma sfortunatamente mia madre sembra pensarla diversamente — le sue parole — voglio solo vivere la mia vita in pace e raggiungere i miei obiettivi». Poi un tuffo nel passato e una pesante accusa a Cora: «Quando i miei genitori hanno divorziato nel 2015, mi ha minacciato dicendomi che, se non fossi rimasto a vivere con lei, avrebbe distrutto il sogno della mia vita, cioè di diventare un pilota automobilistico, in quanto sarebbe stata necessaria la sua firma su alcuni documenti».
Il Daily Mail pubblica il resto del duro messaggio: «Dato che lei soffriva di problemi mentali e non era nello stato d'animo giusto per prendersi cura di me, non volevo più starle vicino. Un giorno voleva separarmi da mio padre contro la mia volontà e la lite è degenerata a tal punto che abbiamo dovuto chiamare la polizia perché si era messa a picchiarlo senza sosta. Le continue accuse contro di lui di avermi messo tutto in testa e di parlare solo male di lei non sono nemmeno lontanamente vere».
[…]
ralph schumacher e l'ex moglie Cora Brinkmann l'ex moglie di ralph schumacher Cora Brinkmann I MESSAGGI TRA CORA BRINKMANN E RALF SCHUMACHER ralph schumacher e l'ex moglie Cora Brinkmann