"LE AUTOSTRADE ITALIANE FANNO SCHIFO" - DOPO ROBERTO MANCINI ANCHE BRIATORE SBROCCA DOPO ESSERE RIMASTO IMBOTTIGLIATO NEL TRAFFICO DELL'A10 - "NON DOVREMMO PAGARE IL TICKET, MA DOVREMMO CHIEDERE I DANNI" - "E' TUTTA L'ESTATE CHE E' COSI' E NON VEDO NESSUNO LAVORARE NEI CANTIERI", HA CONTINUATO L'IMPRENDITORE IN UN VIDEO PUBBLICATO SUI SOCIAL - IL TRATTO LIGURE, PER VIA DEI LAVORI DI MANUTENZIONE, E' UNO DEI PIU' TRAFFICATI E... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 
Alessio Ribaudo per corriere.it
 

Flavio Briatore su Tik Tok Flavio Briatore su Tik Tok

Senza troppi giri di parole, come nel suo stile, Flavio Briatore si è scagliato ieri contro chi gestisce le autostrade in Liguria sul popolare social network TikTok. Il noto imprenditore piemontese, trapiantato a Monaco, rimasto imbottigliato nel traffico dell’A10 non ha retto e con il suo smartphone ha girato un video che, in poche ore, è diventato virale.
 
Lo sfogo
«Le autostrade italiane fanno schifo e chi amministra le autostrade fa schifo - ha attaccato Briatore - e non solo non dovremmo pagare il ticket, ma dovremmo chiedere i danni». Il settantunenne, che come team manager in Formula 1 è riuscito a vincere tre titoli con due piloti e due squadre diversi, ha proseguito nel suo sfogo: «È tutta l’estate che è così e non vedo nessuno lavorare nei cantieri».
 

Flavio Briatore Flavio Briatore

Briatore, nel video, racconta di aver visto un cartello in cui si segnalavano cinque chilometri di coda per lavori: «Ma noi non abbiamo visto operai per 200 chilometri, ti fanno passare da una corsia all’altra, ti bloccano, ma non c’è nessuno». Poi ha tagliato corto: «Chi le amministra fa schifo e non è possibile, trattano la gente come fossero degli stracci».
 
Il precedente

ROBERTO MANCINI ROBERTO MANCINI

Il tratto autostradale ligure, per via dei lavori di manutenzione, è uno dei più trafficati d’Italia. Nei giorni scorsi anche l’allenatore Roberto Mancini si era lasciato andare a dure critiche sui social di ritorno da Reggio Emilia dove aveva giocato la nazionale. «Queste sono le autostrade italiane, arrivi a mezzanotte dalla A7 allo svincolo A26 e trovi l’autostrada chiusa senza un cartello che segnala la chiusura - era sbottato sul suo profilo Instagram taggando il gestore Autostrade per l’Italia -. Vergognatevi ma in tanti dovete vergognarvi». Parole a cui l’azienda aveva replicato: «Chiusura annunciata e segnalata, venga a trovarci».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!