LONDRA ANOMALA - MENTRE L'EUROPA "BRUCIA" A CAUSA DELL'ONDATA DI CALDO, NEL REGNO UNITO SEMBRA CHE L'ESTATE NON SIA MAI ARRIVATA: A LUGLIO LE TEMPERATURE MINIME RIMANGONO INTORNO AI 12 GRADI E LA PIOGGIA CONTINUA A CADERE, COME SE FOSSE NOVEMBRE - I METEOROLOGI BRITANNICI INSISTONO CHE "NESSUNA ONDATA DI CALDO È PREVISTA" E CHE SOLO DOPO FERRAGOSTO CI SARÀ UNA TREGUA DALLA PIOGGIA SARÀ ANCHE QUESTA UNA CONSEGUENZA DELLA BREXIT?

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Patrizia Floder Reitter per “La Verità”

PIOGGIA LONDRA PIOGGIA LONDRA

 

[…] Da Londra, il corrispondente del Corriere della Sera informa che «l’estate non è mai arrivata, le minime sono inchiodate sui 12 gradi e di notte si dorme sotto il piumone». […] il freddo che non abbandona il Regno Unito smentisce l’ondata di calore che soffocherebbe il Vecchio Continente.

pioggia a londra 3 pioggia a londra 3

 

Caronte, dopo Cerbero, non spaventa gli inglesi che anzi salirebbero volentieri su un aereo per venire a prendere il sole da noi. […] Oltre Manica piove, sembra di essere a novembre. E pochi giorni fa, proprio il Met Office ha dichiarato che «nessuna ondata di caldo è prevista» per il resto dell’estate nel Regno Unito, dopo un giugno molto soleggiato a differenza che in Italia.

 

[…] Poco incoraggiante la previsione pure per la prima settimana di agosto, che inizierà «come luglio con ulteriori periodi di tempo piovoso o pioggia più prolungata, mentre i sistemi di bassa pressione continuano a muoversi vicino al Regno Unito». Forse, dopo Ferragosto, ci sarà un clima più secco oltre Manica.

pioggia a londra 2 pioggia a londra 2

 

Invece, l’Organizzazione meteorologica mondiale (Omm) ha affermato che l’ondata di caldo nell’emisfero settentrionale si intensificherà nei prossimi giorni.

pioggia a londra 1 pioggia a londra 1

 

Non se ne sono accorti nemmeno a Lille, capitale della Regione Alta Francia, vicino al confine con il Belgio, sotto la pioggia e con temperature che non superavano i 20 gradi. Anche a Parigi, domenica il cielo era coperto e dai 22 gradi del mattino solo verso sera si sono raggiunti i 26 gradi. Ben lontani dalle temperature che si dovrebbero avere nell’ondata di calore tanto annunciata. Nella capitale francese, stessa situazione due giorni fa.[...]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…