MA CHE C’HANNO ‘STI REALI? DOPO CARLO IN CURA PER UN TUMORE E KATE MIDDLETON FUORI DAL GIOCHI DOPO UN MISTERIOSO INTERVENTO, LA NOTIZIA DELLO STOP DI CAMILLA MANDA IN ANSIA GLI INGLESI: PER 70 ANNI I SUDDITI DI SUA MAESTÀ SONO STATI ABITUATI A ELISABETTA II, ANDATA AVANTI FINO A 96 ANNI SENZA MAI LAMENTARSI. ORA DEVONO ACCONTENTARSI DI CAMILLA CHE, DOPO QUALCHE SETTIMANA DI SBATTIMENTO, HA GIÀ BISOGNO DI UNA VACANZA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Paola De Carolis per www.corriere.it

 

RE CARLO E LA REGINA CAMILLA RE CARLO E LA REGINA CAMILLA

Non è nata o cresciuta con la consapevolezza di dover, un giorno, ascendere al trono. Per Carlo la corona è da sempre destino e dovere, per Camilla è un obbligo accettato per amore. In un momento di enorme difficoltà per i Windsor, la regina ha fatto ciò che ha potuto, impegnandosi al massimo e onorando, laddove possibile, gli impegni del marito. Ora è stanca e ha bisogno di un periodo di pausa.

 

kate middleton regina elisabetta kate middleton regina elisabetta

Pochi giorni di riposo, nulla di drammatico: Camilla tornerà in pista già l’11 marzo, ma l’annuncio ha creato non poco sconcerto in un Paese abituato alla tempra inossidabile di Elisabetta, una sovrana che ha lavorato sino a due giorni prima di spegnersi, all’età di 96 anni, senza mai lamentarsi o mostrare alcun segno di stanchezza. Il fatto che la regina Camilla si chiami fuori per recuperare le forze - se da una parte è comprensibile - fa impressione nel contesto di difficoltà, malattia e assenza in cui naviga la famiglia reale.

re carlo e camilla 1 re carlo e camilla 1

 

Carlo ha il cancro e la terapia lascia poco spazio ed energia per il ruolo ufficiale. Il principe William lavora, ma a ritmo rallentato: vuole dedicarsi alla moglie Kate e ai tre figli. La principessa del Galles non si vede in pubblico dal giorno di Natale, è stata operata all’addome e necessita ancora di un periodo di riposo prima di riprendere le sue mansioni.

 

[…] la situazione odierna ha del surreale, tanto che anche esperti e biografi si chiedono «cosa sta succedendo ai reali». […]

Camilla, che alle cerimonie e alle serate di gala da sempre preferisce un bicchiere di vino sul divano di casa, si concederà ora una pausa con «la famiglia», si apprende, presumibilmente i figli avuti dal primo marito, Andrew Parker Bowles, e i nipoti.  […] A incoraggiarla a prendersi qualche giorno di riposo sarebbe stato Carlo: il re, spiegano i giornali britannici, sa che la moglie è esausta. Dopotutto ha 76 anni, un’età in cui sarebbe lecito godersi la pensione.

kate middleton e principe william kate middleton e principe william

 

«È orgoglioso e felice» di come Camilla ha saputo gestire una situazione sino a poco tempo fa inimmaginabile. Il prossimo appuntamento importante sarà la cerimonia per la giornata del Commonwealth, l’11 marzo, alla quale generalmente i reali partecipano al completo. Carlo probabilmente non ci sarà: spetterà a Camilla e William fare da padroni di casa e rassicurare i Paesi membri che la monarchia rimane, nonostante tutto, affidabile e forte.

regina elisabetta e la corona 1 regina elisabetta e la corona 1 re carlo e camilla in kenya 5 re carlo e camilla in kenya 5 principe william con kate middleton principe william con kate middleton il principe william kate middleton e i figli il principe william kate middleton e i figli re carlo e camilla in kenya 4 copia re carlo e camilla in kenya 4 copia la cartolina di natale 2023 del principe william della moglie kate middleton e dei figli george charlotte louis la cartolina di natale 2023 del principe william della moglie kate middleton e dei figli george charlotte louis re carlo e camilla in kenya 4 re carlo e camilla in kenya 4 re carlo e la regina camilla 2 re carlo e la regina camilla 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)