MA COME TI VESTI? MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA EDITION! – LE IRONIE SUI CAPELLI DI DANIEL CRAIG: "MA E' ANDATO DA FEDERICO FASHION STYLE?" – LA SCARPA NON RIESCE A CONTENERE IL PIEDONE-WURSTELLONE DI ALBA PARIETTI – LA SFIDA MAMMELLONICA TRA LA COMPAGNA DI CR7 GEORGINA RODRIGUEZ, MADALINA GHENEA E L'INOSSIDABILE MILENA MICONI – TAYLOR MEGA, IN VERSIONE BAGAGLINO, SGUAINA LA COSCIA – PATTY PRAVO GONFIA COME UNA ZAMPOGNA PARE MADONNA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Federico Rocca per www.vanityfair.it

 

patty pravo patty pravo

Il settimo red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2024 è dominato dalle creazioni griffate Loewe, uno dei brand più amati e apprezzati degli ultimi anni, grazie al clamoroso revamp conferitogli dal genio del direttore creativo Jonathan Anderson. Ed era un po' inevitabile che lo fosse, considerato lo stretto legame che lega il marchio a Luca Guadagnino, regista superstar della pellicola in concorso Queer, con un inedito Daniel Craig, l'affascinante neostar Drew Starkey, Lesley Manville, e Jason Schwartzman.

 

Sul tappeto rosso del film - uno dei più attesi in assoluto di questa Mostra - una nuova e più curiosa dimensione dell'eleganza anche maschile, che ci ha decisamente conquistato. Così come lo stile classico, sexy ma non volgare, da diva che non ha bisogno di fuochi d'artificio per annunciarsi di Rachel Weisz, sul red carpet al fianco del marito Craig, impeccabili in un Atelier Versace da manuale.

taylor mega taylor mega

 

Ma è stato facile farci conquistare anche dalle prove di stile esibite da alcune delle signore che stanno lasciando una traccia in questa edizione della kermesse: dalla presidentessa di giuria, una sempre più inarrivabile Isabelle Huppert, alla ieratica Tilda Swinton (alla quale basta un paio di scarpe per fare la differenza), dalla svolazzante madrina Sveva Alviti all'adorabile Philippine Leroy-Beaulieu, per arrivare a Taylor Russell, in vena di sperimentazioni più (come in questo caso) o meno riuscite.

 

DANIEL CRAIG IN LOEWE

milena miconi milena miconi

A qualcuno manca James Bond? Io non credo proprio…

Voto: 7+

 

RACHEL WEISZ IN ATELIER VERSACE

Bella, adeguata, misurata. Le ha proprio tutte.

Voto: 7++

 

DREW STARKEY IN LOEWE

Per me, è nata una stella.

Voto: 7

 

SVEVA ALVITI IN GUCCI

Quando «essere al verde» non ci deprime.

Voto: 6/7

 

madalina ghenea madalina ghenea

TAYLOR RUSSELL IN LOEWE

Poteva essere un patatrac, e invece è un wow!

Voto: 7

 

LESLEY MANVILLE IN LOEWE

Quando la classe è tutto.

Voto: 8

 

TILDA SWINTON IN ALAÏA

Andate tutte a lezione di scarpe da lei, per favore.

Voto: 7

 

ISABELLE HUPPERT IN GIORGIO ARMANI PRIVÉ

georgina rodriguez georgina rodriguez

Se c'è sulla Terra qualcosa che assomiglia alla perfezione, per me è il suo guardaroba.

Voto: 9

 

PEDRO ALMODOVAR

Decisamente meglio ieri, in total pink.

Voto: 5

 

MARYNA IN VERSACE

Voce del verbo «andarsele a cercare».

Voto: 5

 

ALBA PARIETTI

Alba è incontenibile. un po' come il suo piede.

Voto: 6

 

PHILIPPINE LEROY-BEAULIEU IN ERDEM

Una delle nostre prefe. E non a caso.

Voto: 7

daniel craig daniel craig

 

ELISABETTA FRANCHI IN ELISABETTA FRANCHI

Facciamo che agli stilisti il voto non lo diamo? Facciamolo.

 

ROSE BERTRAM

Rosa, rosae… la declinazione è completa.

Voto: 4

 

MARIA BORGES

Un classico del genere, che lei sa comunque reggere molto bene.

Voto: 7

 

NATALIA PARAGONI

meglio non fare Paragoni.

Voto: 5 ½

alba parietti alba parietti

 

NILUFAR ADDATI

Comparsata nella serie tv Kaos?

Voto: 6----

 

TAYLOR MEGA

Ed è subito Bagaglino

Voto: 5

 

GEORGINA RODRIGUEZ

Ci sono abiti belli, ma non adatti a tutti. Se proprio ne volete un esempio, eccovelo.

Voto: 5

 

MILENA MICONI IN GABRIELE FIORUCCI BUCCIARELLI

Tutto un po' disordinato, tutto un po' affidato al caso.

Voto: 5 ½

 

ALESSIA ORRO

Proporzioni da rivedere.

Voto: 5/6

clizia incorvaia clizia incorvaia

 

MARTINA STELLA

Modalità showgirl.

Voto: 6-

 

CLIZIA INCORVAIA

Il tattoo casca male.

Voto:5

 

MADALINA GHENEA

Sempre maliarda.

Voto: 6+++

 

VALERIA BRUNI TEDESCHI

Guai a contraddirla.

Voto: 6---

alessia orro alessia orro

 

LUCA GUADAGNINO

Noi, ragazzi di oggi noi.

pedro almodovar pedro almodovar rachel weisz rachel weisz patty pravo 1 patty pravo 1 martina stella martina stella nilufar addati nilufar addati natalia paragoni natalia paragoni valeria bruni tedeschi valeria bruni tedeschi tilda swinton tilda swinton maria borges maria borges lesley manville lesley manville taylor russell taylor russell sveva alviti sveva alviti luca guadagnino luca guadagnino maryna maryna elisabetta franchi elisabetta franchi rose bertram rose bertram isabelle huppert isabelle huppert drew starkey drew starkey philippine leroy beaulieu philippine leroy beaulieu

Voto: 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...