MAI BUTTARE I FERRI VECCHI – UNA HARLEY DAVIDSON DEL 1908, TROVATA IN UN FIENILE È STATA VENDUTA ALL’ASTA ALLA CIFRA RECORD DI 935MILA DOLLARI! È IL PREZZO PIÙ ALTO MAI PAGATO PER UNA MOTOCICLETTA: FESTEGGIA IL COLLEZIONISTA DELL’INDIANA, PAUL FREEHILL, CHE L’HA RESTAURATA IN MODO METICOLOSO. LA “STRAP TANK” ALL’EPOCA FU PRODOTTA IN 405 ESEMPLARI E ORA, AL MONDO, NE SONO RIMASTE UNA DECINA…

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Estratto da www.leggo.it

 

harley davidson strap tank 1 harley davidson strap tank 1

Una Harley-Davidson, modello 'Strap Tank' del 1908 è stata venduta all'asta a 935.000 dollari, il prezzo più alto mai pagato per una motocicletta. La vendita è avvenuta negli Stati Uniti, dove la moto venne scoperta all'interno di un fienile nel 1941, in piena seconda guerra mondiale. 66 anni dopo, un collezionista dell'Indiana, Paul Freehill, l'ha restaurata in modo meticoloso, affidandola poi alla casa d'asta Mecum, che l'ha piazzata a quasi un milione di dollari.

 

harley davidson strap tank 4 harley davidson strap tank 4

La Strap Tank […] venne prodotta in 405 esemplari e si ritiene che ce ne siano nel mondo ancora una decina. D'altronde appena cinque anni prima, nel 1903, i due fondatori William Harley e Arthur Davidson, misero le basi della casa motociclistica, da decenni vanto dell'industria motoristica americana; il nome di questo particolare modello deriva dalle strisce in acciaio nichelato che tengono sospesi i serbatoi del carburante e dell'olio sopra al telaio. […]

harley davidson strap tank 3 harley davidson strap tank 3 HARLEY DAVIDSON HARLEY DAVIDSON HARLEY DAVIDSON HARLEY DAVIDSON HARLEY DAVIDSON HARLEY DAVIDSON harley davidson strap tank 5 harley davidson strap tank 5 harley davidson strap tank 2 harley davidson strap tank 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…