MATRIMONIO CHOC IN INDIA: 13 TRA DONNE E RAGAZZE SONO MORTE DOPO ESSERE CADUTE ACCIDENTALMENTE IN UN POZZO - LE VITTIME ERANO SEDUTE SU UNA LASTRA DI FERRO CHE COPRIVA IL BUCO, PROFONDO 15 METRI - QUANDO IL COPERCHIO HA CEDUTO, LE INVITATE SONO PRECIPATE DI SOTTO E SONO RIMASTE SCHIACCIATE DALLE MACERIE...

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal Guardian

 

13 donne sono morte cadendo in un pozzo in India 13 donne sono morte cadendo in un pozzo in India

Tredici donne e ragazze sono morte dopo essere cadute accidentalmente in un pozzo durante le celebrazioni di un matrimonio nel nord dell'India. Le vittime erano sedute su una lastra di ferro che copriva un pozzo mercoledì quando ha il coperchio ceduto, ha detto l'alto ufficiale di polizia Akhil Kumar ai giornalisti a Kushinagar, nello stato dell'Uttar Pradesh.

 

Il magistrato distrettuale S. Rajalingam ha detto che il pozzo era vecchio e non poteva sopportare il peso di coloro che erano seduti sulla copertura. «Le vittime sono cadute e sono state schiacciate sotto le macerie», ha spiegato. Le donne e i bambini si erano radunati per prendere parte a un rito matrimoniale nel loro villaggio.

 

13 donne sono morte cadendo in un pozzo in India 13 donne sono morte cadendo in un pozzo in India

Il pozzo era profondo più di 15 metri, ha detto Muralidhar Singh, un soccorritore. Il primo ministro Narendra Modi ha detto che l'incidente è stato «straziante».

 

«L'amministrazione locale è coinvolta in ogni possibile aiuto», ha twittato.

 

I media locali hanno riferito che le vittime sono state portate in ospedale, dove 13 persone sono state dichiarate morte. Nell'incidente due persone hanno riportato ferite gravi. Le immagini dell'ospedale hanno mostrato i parenti, ancora nei loro abiti da festa, in lutto per i loro cari, ha riferito NDTV.

 

13 donne sono morte cadendo in un pozzo in India 13 donne sono morte cadendo in un pozzo in India

I matrimoni indiani sono spesso grandiosi affari con un numero enorme di ospiti e cerimonie sontuose che durano diversi giorni. Nel 2017, 24 partecipanti al matrimonio sono stati uccisi nello stato nord-occidentale del Rajasthan quando un muro è crollato su di loro durante una tempesta.

13 donne sono morte cadendo in un pozzo in India 13 donne sono morte cadendo in un pozzo in India 13 donne sono morte cadendo in un pozzo in India 13 donne sono morte cadendo in un pozzo in India 13 donne sono morte cadendo in un pozzo in India 13 donne sono morte cadendo in un pozzo in India 13 donne sono morte cadendo in un pozzo in India 13 donne sono morte cadendo in un pozzo in India

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!