MATRIMONIO ALLA SICILIANA – THOM YORKE SPOSA LA MONREALESE DAJANA RONCIONE IN UNA VILLA DI BAGHERIA, IN PROVINCIA DI PALERMO: “NONOSTANTE TUTTE LE DIFFICOLTÀ CAUSATE DALLA PANDEMIA GLOBALE, SIAMO ORGOGLIOSI E FELICI DI SPOSARCI IN SICILIA” – I 120 INVITATI E IL PERSONALE DEL CATERING SONO STATI SOTTOPOSTI AI TAMPONI E A TAVOLA SI RISPETTERÀ IL DISTANZIAMENTO SOCIALE – NIENTE PISTA DA BALLO E… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Vassily Sortino per "www.repubblica.it"

 

thom yorke dajana roncione 9 thom yorke dajana roncione 9

«Questo fine settimana, nonostante tutte le difficoltà causate dalla pandemia globale, siamo orgogliosi e felici di sposarci qui in Sicilia» Parole del leader dei Radiohead Thom Yorke, che domani sposerà la monrealese Dajana Roncione a Villa Valguarnera a Bagheria.

thom yorke dajana roncione 7 thom yorke dajana roncione 7

 

A celebrare le nozze – che si svolgeranno sempre negli spazi della villa settecentesca - tra l’artista inglese e l’attrice di numerose fiction Rai, sarà il sacerdote toscano di fede anglicana Claudio Bocca. Seguirà la festa, con lo stesso Yorke che tiene a specificare che «con le autorità locali, sono state prese precauzioni per garantire la sicurezza, la salute e la felicità di tutti».

 

thom yorke dajana roncione 6 thom yorke dajana roncione 6

Così i 120 ospiti della serata – tra questi l’intera band dei Radiohead e numerosi divi italiani del grande schermo - con il personale siciliano che organizzerà il catering è stato sottoposto ai test covid, mentre maschere e disinfettante saranno a disposizione di tutti. I tavoli per la cena saranno inoltre disposti rispettando il distanziamento sociale. I fiori per il matrimonio arriveranno da un vivaio di Bagheria.

 

«E niente pista da ballo», continua Yorke, 51 anni, che in questi giorni con la futura moglie, nata nel 1984, è stato in vacanza a Marina di Novaglie in provincia di Lecce.

 

thom yorke dajana roncione 5 thom yorke dajana roncione 5

Sulle motivazioni che hanno portato la coppia a scegliere l’isola per celebrare le nozze, Yorke non ha dubbi: «La Sicilia è l'isola natale di Dajana. È cresciuta a Monreale, camminava per andare a scuola davanti al suo bellissimo duomo ogni mattina e ha ancora molti amici e parenti lì».

 

thom yorke dajana roncione 4 thom yorke dajana roncione 4

In vista della celebrazione di domani, lo sposo Thom Yorke ha un piccolo desiderio: «Entrambi amiamo profondamente quest'isola e abbiamo trascorso molto tempo qui. In questi tempi strani speriamo che il nostro matrimonio possa essere una piccola celebrazione, con i nostri amici e la famiglia, della cultura siciliana e del suo modo di vivere».

thom yorke dajana roncione 8 thom yorke dajana roncione 8 thom yorke dajana roncione 3 thom yorke dajana roncione 3 dajana roncione thom yorke dajana roncione thom yorke dajana roncione thom yorke dajana roncione thom yorke dajana roncione thom yorke 6 dajana roncione thom yorke 6 thom yorke in spiaggia a miami thom yorke in spiaggia a miami dajana roncione a miami con thom yorke dajana roncione a miami con thom yorke

 

thom yorke radiohead thom yorke radiohead thom yorke dajana roncione 4 thom yorke dajana roncione 4 thom yorke dajana roncione 10 thom yorke dajana roncione 10 thom yorke dajana roncione thom yorke dajana roncione thom yorke dajana roncione 1 thom yorke dajana roncione 1 thom yorke dajana roncione 11 thom yorke dajana roncione 11 thom yorke dajana roncione 2 thom yorke dajana roncione 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!