MEJO DEL MAGO OTELMA! IL CLERICO SCIITA LIBANESE MUHAMMAD ALI AL HUSSEINI, SEGRETARIO DEL CONSIGLIO ISLAMICO ARABO, CONTINUA A LANCIARE LE SUE PROFEZIE DALLA TV SAUDITA - L’ULTIMO AVVERTIMENTO È PER NAIM QASSEM, VICESEGRETARIO GENERALE DI HEZBOLLAH: “NASRALLAH TI STA ASPETTANDO. SCRIVI IL TUO TESTAMENTO PERCHÉ TI UNIRAI A LUI” - LE PREVISIONI AZZECCATE SULLA FINE DI HASSAN NASRALLAH (“L’IRAN TI HA VENDUTO. DA STASERA SEI IL PRIMO OBIETTIVO”), SINWAR (“LO ELIMINERANNO IN UNA CASA E NON IN UN TUNNEL”) E SU BIBI NETANYAHU: “COLPIRANNO LE SUE RESIDENZE”

-

Condividi questo articolo


Greta Privitera e Guido Olimpio per il Corriere della Sera - Estratti 

 

MUHAMMAD ALI AL HUSSEINI MUHAMMAD ALI AL HUSSEINI

L’ultimo avvertimento è per Naim Qassem, vicesegretario generale di Hezbollah: «Hassan Nasrallah ti sta aspettando. Scrivi il tuo testamento perché ti unirai a lui».

 

Ce n’è un altro per Abu Obeida, il portavoce delle brigate al-Qassam di Hamas: «Scappa in Egitto finché puoi, sanno dove sei». Turbante nero, occhiali ben saldi sulla punta del naso, sul canale saudita Al Arabiya , il segretario generale del Consiglio islamico arabo, Muhammad al Husseini, continua a lanciare le sue «profezie».

 

Gli scaramantici — e non solo — del Medio Oriente setacciano X in attesta di qualche nuovo, oscuro, «presagio», che, ultimamente, sembra avverarsi. Il chierico sciita libanese, una volta membro di Hezbollah e oggi nemico dichiarato e cittadino saudita, si è guadagnato il titolo di «Nostradamus» scandendo la profezia delle profezie. Sempre su Al Arabiya , nella trasmissione «L’ora del dialogo», il 25 settembre, due giorni prima dell’assassinio del capo di Hezbollah, Al Husseini lo ha avvisato: «Hassan Nasrallah prepara il tuo testamento, l’Iran ti ha venduto. Da stasera sei il primo obiettivo».

MUHAMMAD ALI AL HUSSEINI MUHAMMAD ALI AL HUSSEINI

 

Poi le previsioni su Yahya Sinwar — «lo elimineranno in una casa e non in un tunnel» — e su Bibi Netanyahu, «colpiranno le sue residenze». Non è la prima volta che il religioso sciita avverte gli ex amici del Partito di Dio. Già a luglio aveva scritto: «So che la guerra non si fermerà in Libano, ma si estenderà a Damasco. La guerra in Libano è dietro l’angolo, e solo tu (Nasrallah) la puoi fermare».

 

È evidente che le sue «profezie», più che veggenze siano informazioni provenienti dagli ambienti sauditi. Sui social, i fan dell’Asse della resistenza lo chiamano «il sionista», «il nemico». Ma soprattutto: «il traditore».

 

Nella storia passata di Al Husseini ci sono state molte «svolte». Originario dell’area di Baalbeck, ha partecipato alla resistenza antisraeliana crescendo all’interno dell’Hezbollah e stringendo legami con lo stesso Nasrallah.

 

MUHAMMAD ALI AL HUSSEINI MUHAMMAD ALI AL HUSSEINI MEME SULLE UCCISIONI DI HANIYEH, NASRALLAH E SINWAR MEME SULLE UCCISIONI DI HANIYEH, NASRALLAH E SINWAR soldati inneggiano a yahya sinwar soldati inneggiano a yahya sinwar HASSAN NASRALLAH HASSAN NASRALLAH

(...)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FUORI I COLTELLI! IL CAOS SANGIULIANO-GIULI-SPANO HA FATTO IMPLODERE I FRATELLI D’ITALIA - TUTTE LE NOTIZIE, DA "REPORT" A "REPUBBLICA", DAL "DOMANI" A DAGOSPIA, ARRIVANO DA FDI - BASTA LEGGERE SU FB IL J’ACCUSE DELLA GIORNALISTA DEL “SECOLO D’ITALIA”, ANNALISA TERRANOVA, CHE SVELA LA FAIDA TRA I POST-FASCI ANTI “PEDERASTI” E CHI SOGNA UNA MODERNA DESTRA DI GOVERNO: “L'ATTEGGIAMENTO DI AVVERSIONE VERSO I GAY E IN GENERALE VERSO GLI LGBTQ+ È DISGUSTOSO E IMBARAZZANTE” – SE LA BASE DI FDI È DIVISA, AL VERTICE VA PURE PEGGIO: MANTOVANO E FAZZOLARI HANNO ERETTO UN MURO CONTRO LA SCELTA DELLA DUCETTA DI MANDARE AL MINISTERO DELLA CULTURA PRIMA "GENNY DELON" E POI IL GIULI-RIDENS, UN CAMALEONTE CAPACE DI TUTTO, ANCHE DI NOMINARE SUO CAPO DI GABINETTO FRANCESCO SPANO, OMOSESSUALE DICHIARATO, CONSIDERATO UN “INFILTRATO” DE’ SINISTRA (GIA' ALLA CORTE, COL "MARITO" AL SEGUITO, DELLA VELTRONIANA MELANDRI)

DAGOREPORT – BEPPE SALA, FUORI DAL SALOTTO DEL CENTRO STORICO PD, S'INCAZZA: IL SINDACO DI MILANO HA CAPITO CHE BETTINI E CONTE STANNO APPARECCHIANDO UN PAPOCCHIO, DI CUI MANFREDI, SINDACO DI NAPOLI, A CAPO DELL'ANCI È SOLO L’ANTIPASTO. POI SEGUIRA' MANFREDI CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA CON IL GRILLINO FICO SINDACO DI NAPOLI -  MA LOR SIGNORI NON HANNO FATTO I CONTI CON VINCENZO DE LUCA, FATTO FUORI DALLA COJONAGGINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN: DE LUCA SI PRESENTA CON LA SUA LISTA CIVICA: O VINCE O FA VINCERE LA DESTRA – LIGURIA, EMILIA-ROMAGNA, UMBRIA: SE PER LA MELONI FINISSE 3-0, LA SEGRETARIA ARCOBALENO POTRÀ REALIZZARE IL SUO SOGNO E LASCIARE LA POLITICA PER IL RAP CON J-AX...

FOTO FLASH - UNO DEI DUE E' DI TROPPO: NEL SERVIZIO DI "REPORT", GIRATO IL 10 OTTOBRE (GIORNO IN CUI GIULI E' ANDATO IN SENATO PER RISPONDERE A UN QUESTION TIME), ALLE SPALLE DEL MINISTRO SI VEDONO SIA FRANCESCO GILIOLI, ALLORA SUO CAPO DI GABINETTO, E FRANCESCO SPANO CHE PRENDERA' IL SUO POSTO - LA STRANEZZA? GILIOLI SI DIMETTERA', ACCUSATO DI "FATTI GRAVISSIMI", DUE GIORNI DOPO, IL 12 OTTOBRE. LE DOMANDE SORGONO SPONTANEE: CHE CI FACEVA SPANO AL SEGUITO DI GIULI? IL MINISTRO AVEVA GIA' SCOPERTO I "FATTI GRAVISSIMI" IMPUTATI A GILIOLI E PREPARAVA LA SUA USCITA? OPPURE SPANO ERA LI' IN NOME DELLA LORO AMICIZIA?

DAGOREPORT – CHE STRANA COINCIDENZA: CARMELO MIANO, L’HACKER ARRESTATO ALL’INIZIO DI OTTOBRE PER AVER VIOLATO I SISTEMI INFORMATICI DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, "SMANETTAVA" PER “NTT DATA”, LA SOCIETÀ DI CYBERSECURITY SALITA ALLA RIBALTA PER UNA STORIA DI PRESUNTE MAZZETTE A UN SUO DIRIGENTE, CHE AVREBBE CORROTTO UN "PROCURATORE" DELLA TIM – CHE RUOLO AVEVA MIANO IN "NTT DATA"? LO SMANETTONE IN PASSATO AVEVA COLLABORATO UFFICIALMENTE CON LE AUTORITÀ ITALIANE: POLIZIA, POSTALE, INTELLIGENCE - FORSE SPERAVA DI GODERE DI UNA ''COPERTURA'', MA POI HA INFILATO IL NASINO DOVE NON DOVEVA: LE QUESTIONI PRIVATE DELLE TOGHE…