E’ andato a fare la spesa, ma prima di entrare nel supermercato si è denudato completamente. Una scena da film, se comico o dell’orrore dipende dai gusti. Potrebbero dirlo solo i presenti, che ieri mattina, intorno alle 8.30, hanno segnalato la cosa chiamando il 112 e indicando come zona dell’avvistamento via Guerrini, a Sant’Alberto.
A quell’ora il locale Conad aveva da poco aperto le porte per accogliere i clienti più mattinieri. Non è chiaro se l’avventore si sia denudato nei pressi dell’ingresso oppure se fosse uscito di casa già senza abiti addosso. Quel che è certo è che sul posto si sono precipitate le pattuglie dei carabinieri.
E considerata la situazione non certo convenzionale, è stata allertata anche l’ambulanza del 118, recuperando nell’attesa abiti per coprire le nudità inusuali. L’allarme è rientrato pochi minuti più tardi. Un caso simile a quello con cui Viserba, nel Riminese, si trova a fare i conti ormai da giorni. A scegliere il costume adamitico passeggiando per le strade della località in quel caso è un turista 51enne francese.