A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

 

fabrizio corona fabrizio corona

A Milano da mesi gira una voce insistente, che sta diventando sempre più una solida realtà. Ma non è che Furbizio Corona, che con il suo sito Dillinger news va fortissimo tra i ragazzi delle superiori e le commesse delle profumerie, sta lavorando segretamente per ripulire l’immagine di Federico Lucia in arte Fedez?

 

Il rapper di Rozzano infatti, dopo che i suoi amichetti e bodyguard della curva sud del Milan sono stati tutti spediti in carcere con accuse molto gravi, che vanno dall’aggressione all’estorsione, ha visto la sua reputazione, che già era in picchiata, andare ancora più in basso. Come se non bastasse, quasi ogni giorno “Striscia la notizia” ci sollazza con gustosissimi deep fake che recitano le interessanti intercettazioni tra Fedez e Luca Lucci, capo della curva sud - ai tempi era già agli arresti domiciliari per una condanna a quasi sette anni per narcotraffico, difficile non saperlo - dalle quali si evince che lui, Fedez, eroe meneghino che si può fregiare dell’Ambrogino d’oro regalato dal sempre lungimirante Beppe Sala, con il delinquente condannato voleva davvero entrare in affari.

IL BUTTAFUORI BLOCCA FEDEZ IN DISCOTECA PRIMA DEL PESTAGGIO DI CRISTIANO IOVINO IL BUTTAFUORI BLOCCA FEDEZ IN DISCOTECA PRIMA DEL PESTAGGIO DI CRISTIANO IOVINO

 

Voleva affidargli la distribuzione della sua bevanda allo stadio (e Lucci è accusato di estorsione), voleva rilevare il night club Old fashion con lui, voleva addirittura fare un’agenzia per la gestione dei “talent”. Mica è un reato, lo sappiamo bene. Ma è diventato chiaro a tutti e soprattutto a Fedez, che risollevarsi da una crisi reputazionale così profonda sarà davvero un’impresa ardua.

 

E allora ecco che, tac, entra in campo l’ardito Furbizio Corona che da mesi ha cominciato a tessere una tela riabilitativa intorno a Fedez. Proviamo a mettere insieme i puntini e a vedere se ci portano da qualche parte. Intanto Corona è stato il primo a dare la notizia dell’accordo economico raggiunto tra il rapper di Rozzano e Cristiano Iovino, il personal trainer coraggiosamente massacrato di botte sotto casa sua da Fedez e amichetti. Corona ha addirittura pubblicato le foto rubate di Iovino e Fedez con avvocati subito dopo aver firmato.

 

fabrizio corona fabrizio corona

L’intento era quello di mettere tutti a tacere. «La vicenda si concluderà così: Federico Lucia e Cristiano Iovino si incontreranno, troveranno un accordo legale per i fatti avvenuti, faranno pace e faranno un video ironico contro la procura che ha messo su un circo, perdendo come al solito enorme tempo e spendendo soldi di noi contribuenti. Ovviamente lasciando fuori la curva Sud che non c’entra assolutamente niente», scriveva Corona sul suo sito il 15 maggio. Parole davvero profetiche! Del video non s’è vista traccia, e la fine che han fatto quelli della Curva sud la sappiamo tutti. E soprattutto della questione siamo andati avanti mesi a parlarne.

 

FEDEZ LIMONA UNA RAGAZZA AL CIRCOLOCO DI NEW YORK FEDEZ LIMONA UNA RAGAZZA AL CIRCOLOCO DI NEW YORK

Ma del resto è Furbizio stesso, pochi giorni fa, ad averci reso pubblica la sua linea editoriale benevole verso Fedez. Intervenendo al podcast Gurulandia (anche questo va fortissimo tra gli adolescenti) parlando di Fedez ha detto: «Sì è vero ti sei portato in vacanza Alex Cologno alias Islam Hagag e Christian Rosiello. Sì, è vero, hai le telefonate con Luca Lucci. Sì è vero, hai provato a mettere su un rete con Luca Lucci. Ma voi Federico Lucia non lo conoscete ragazzi. Vi vendono merda. Tutti: quotidiani, giornali, trasmissioni, tutti. Venite qui a sentire la verità». L’obiettivo principale degli strali di Corona, non a caso, è innanzitutto Striscia la notizia accusata, di fare “sciacallaggio” sulle vicende che legano Lucci e Fedez. Ma anche tutti i giornaloni accusati di non sapere niente.

FABRIZIO CORONA E FEDEZ FABRIZIO CORONA E FEDEZ

 

La verità, dice Corona, è che Fedez si è avvicinato agli hooligan perché dopo la crisi con Chiara, si è ritrovato solo. E così ha ripreso a fare il rapper, a fare un po’ di bagatelle con gli ultras, a circondarsi di gente “brutta”, insomma una specie di Peter Pan triste, solitario y final con l’aggravante dei problemi di salute. E poi lui mica lo sapeva che gli hooligan erano davvero dei cattivoni. Secondo Corona, quando Fedez parla di Lucci, dice che è un “patatone”, perché lui davvero pensava che fosse un patatone. Del resto mica stava facendo niente di illegale, no? E poi, conclude FC, magari Fedez ora si sarà pentito.

 

fedez e gli ultras del milan 6 fedez e gli ultras del milan 6

E arriviamo all’ultimo atto (ma ce ne saranno altri, ne siamo certi) della strategia riabilitativa di Furbizio. Fedez esce dal silenzio social e dopo 4 settimane pubblica qualche storia su Instagram che lo vede volare a New York. Ed ecco che subito sul suo sito Corona pubblica la roboante notizia di un viaggio oltreoceano del rapper di Rozzano presentato come un eroe transnazionale: «Fedez vola in America, “Il sistema non mi ha dato scelta”». E che fa Fedez negli Stati Uniti? Corona, sempre informatissimo, non ha dubbi e scrive: “Un progetto davvero grosso”.

Vogliamo scommettere che tra non molto Furbizio ce ne darà conto?

fabrizio corona fabrizio corona fabrizio corona fabrizio corona fabrizio corona fabrizio corona fedez e gli ultras del milan 5 fedez e gli ultras del milan 5 fabrizio corona fabrizio corona fedez e gli ultras del milan 2 fedez e gli ultras del milan 2 fedez christian rosiello fedez christian rosiello Fedez Fabiano Capuzzo Cristian Rosiello Emis Killa Fedez Fabiano Capuzzo Cristian Rosiello Emis Killa FEDEZ - BRANO CONTRO TONY EFFE FEDEZ - BRANO CONTRO TONY EFFE christian rosiello fedez islam hagag christian rosiello fedez islam hagag fedez e gli ultras del milan 1 fedez e gli ultras del milan 1 fedez lazza fedez lazza fedez fedez

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?