MILANO SOTT'ACQUA! - ARRIVA LA PIOGGIA E ANCHE STAVOLTA ESONDA IL FIUME LAMBRO - STAMATTINA, POCO PRIMA DELLE 8, IL CORSO D'ACQUA AVEVA RAGGIUNTO LA SOGLIA DI ALLERTA E HA ALLAGATO IL PARCO CHE LO CIRCONDA: EVACUATI GLI EDIFICI INTORNO ALL'AREA INTERESSATA - ATTIVATA LA VASCA DI LAMINAZIONE DEL SEVESO, CHE SERVE A NON FAR STRARIPARE IL FIUME...

-

Condividi questo articolo


 

Maltempo, a Milano esonda il fiume Lambro

nubifragio a milano 5 nubifragio a milano 5

(ANSA) - E' stata attivata alle 8.15 a Milano la vasca di laminazione del Seveso che era stata svuotata e ora è pronta ad accogliere la piena del fiume. Intanto l'assessore alla protezione civile, Marco Granelli, fa sapere che alle 8.40 il fiume Lambro - che alle 7.50 aveva raggiunto la soglia di allerta - ha iniziato ad allagare il parco che lo circonda dove si trovano due comunità, evacuate in precedenza.

 

Sulla città e sul resto della Lombardia piove dalla notte scorsa. Su Milano, informa l'assessore, dalle 3 sono caduti 35-40 millimetri d'acqua. Per il pomeriggio il meteo indica un miglioramento della situazione.

 

Maltempo: a Milano caduti circa 40mm di pioggia dalle 3

nubifragio a milano 6 nubifragio a milano 6

(LaPresse) - Dalle 3 circa sono caduti a Milano 35-40 mm di acqua, in Brianza 45-50 e a Nord 60-70. "Il Seveso ha subito un repentino innalzamento e alle 8.15 abbiamo attivato la vasca - fa sapere l'assessore alla Protezione civile Marco Granelli - Stiamo cercando di usarla solo in emergenza e immagazzinando meno acqua possibile per evitare di averla piena e non poter più bloccare l'esondazione su Milano. Purtroppo è ancora la sola vasca in funzione, e meno male che a Milano c'è. Siamo alla sesta volta nel 2024".

 

 

maltempo a milano 1 maltempo a milano 1 nubifragio a milano 7 nubifragio a milano 7 maltempo a milano 3 maltempo a milano 3 nubifragio a milano 2 nubifragio a milano 2 maltempo a milano 5 maltempo a milano 5 nubifragio a milano 4 nubifragio a milano 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?