MILEI, DAJE DE MOTOSEGA! – IL NEOPRESIDENTE ARGENTINO FIRMA UN DECRETO CHE NON PROROGA I CONTRATTI DI SETTEMILA DIPENDENTI PUBBLICI, IN SCADENZA IL 31 DICEMBRE – IL PROVVEDIMENTO COLPIRÀ LAVORATORI DELLA CASA ROSADA (LA SEDE DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA), AZIENDE PUBBLICHE E SOCIETÀ PER AZIONI A MAGGIORANZA STATALE, COME LA COMPAGNIA PETROLIFERA YPF – E IL TURBOLIBERISTA PREPARA IL TAGLIO AGLI STIPENDI DEGLI ALTI FUNZIONARI GOVERNATIVI…

-

Condividi questo articolo


JAVIER MILEI - INSEDIAMENTO COME PRESIDENTE DELL ARGENTINA - 1 JAVIER MILEI - INSEDIAMENTO COME PRESIDENTE DELL ARGENTINA - 1

(ANSA) - Il presidente argentino, Javier Milei, oggi potrebbe firmare un decreto che non proroga i contratti di almeno 7mila dipendenti pubblici assunti a gennaio e in scadenza il 31 dicembre. Il numero esatto dei licenziamenti è ancora incerto, poiché il provvedimento potrebbe colpire gli stessi dipendenti della Casa Rosada (la sede della Presidenza della Repubblica a Buenos Aires), così come aziende pubbliche e società per azioni a maggioranza statale, quali la compagnia petrolifera Ypf.

 

Fonti argentine affermano che i dipendenti trans e disabili assunti nell'ultimo anno non verranno licenziati, così come quelli che lavoravano per il governo da prima del 2023, nell'ambito di un processo avviato dall'ex presidente Alberto Fernández.

 

giuramento di javier milei da presidente 3 giuramento di javier milei da presidente 3

Intanto sale l'attesa per l'annuncio di tagli agli stipendi degli alti funzionari governativi, che dovrebbe tradursi in una riduzione fino al 15% in alcune posizioni. Il capo dello Stato ultraliberista ha convocato sessioni straordinarie del Congresso a partire da oggi fino al 31 gennaio 2024 per discutere un pacchetto di iniziative promosse dal suo esecutivo, tra cui la riforma dello Stato e dell'imposta sul reddito, nonché l'istituzione del sistema di voto unico. (ANSA).

javier milei brandisce una motosega 3 javier milei brandisce una motosega 3 JAVIER MILEI - INSEDIAMENTO COME PRESIDENTE DELL ARGENTINA - 2 JAVIER MILEI - INSEDIAMENTO COME PRESIDENTE DELL ARGENTINA - 2 JAVIER MILEI - MEME BY EDOARDO BARALDI JAVIER MILEI - MEME BY EDOARDO BARALDI PROTESTE IN ARGENTINA CONTRO IL DECRETO DI DEREGULATION VOLUTO DA JAVIER MILEI PROTESTE IN ARGENTINA CONTRO IL DECRETO DI DEREGULATION VOLUTO DA JAVIER MILEI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…