MILEI, DAJE DE MOTOSEGA! – IL PRESIDENTE ARGENTINO ANNUNCIA CHE DOPO I 25 MILA DIPENDENTI PUBBLICI RIMOSSI DA QUANDO È AL POTERE, “SONO IN ARRIVO NUOVE ONDATE DI LICENZIAMENTI”. OBIETTIVO: “TAGLIARE” IN TOTALE 75 MILA LAVORATORI STATALI – FREGANDOSENE DELLE PROTESTE DEI SINDACATI, L'ULTRALIBERISTA RIVENDICA “LA RIDUZIONE DEI MINISTERI, LO STOP A MOLTI LAVORI PUBBLICI E…”

-

Condividi questo articolo


JAVIER MILEI JAVIER MILEI

(ANSA) - Il presidente argentino Javier Milei ha assicurato che, da quando si è insediato nella Casa Rosada, i licenziamenti nel settore pubblico sono stati almeno 25.000, e che l'obiettivo della revisione in corso è di raggiungere quota 75.000. Affrontando questa delicata questione ieri nell'ambito del Latam Economic Forum di Buenos Aires, il capo dello stato ha indicato che dopo i 25.000 che sono già stati licenziati, "sono in arrivo nuove ondate di licenziamenti".

 

Da parte loro, riferisce il quotidiano Ambito Financiero, i sindacati argentini hanno reso noto che secondo i dati disponibii i licenziati sarebbero finora circa 17.000. In questo ambito Milei ha rivendicato la sua "politica delle motosega", ricordando "i tanti licenziamenti già realizzati, la riduzione dei ministeri, l'eliminazione dei trasferimenti discrezionali alle province e lo stop a molti lavori pubblici".

 

SCIOPERO GENERALE IN ARGENTINA CONTRO I PROVVEDIMENTI DI JAVIER MILEI SCIOPERO GENERALE IN ARGENTINA CONTRO I PROVVEDIMENTI DI JAVIER MILEI

I licenziamenti, precisa il giornale "ad aprile non si sono fermati e in diverse aree sono state chiuse agenzie statali, il che ha causato la perdita del lavoro di migliaia di persone, come nel caso dell'Incaa, l'Istituto pubblico di promozione del cinema, dove circa 300 persone hanno perso il lavoro".

 

Qualcosa di simile, si dice infine, è accaduto all'Inadi, l'Istituto nazionale contro la discriminazione, la xenofobia e il razzismo, dove più di 100 dipendenti sono stati licenziati dopo la cessazione delle attività imposta all'organismo. (ANSA).

il concerto di javier milei a buenos aires 7 il concerto di javier milei a buenos aires 7 SCIOPERO GENERALE IN ARGENTINA CONTRO I PROVVEDIMENTI DI JAVIER MILEI SCIOPERO GENERALE IN ARGENTINA CONTRO I PROVVEDIMENTI DI JAVIER MILEI JAVIER MILEI JAVIER MILEI javier milei giorgia meloni 27 javier milei giorgia meloni 27

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!