ANTONIO TAJANI BENJAMIN NETANYAHU
RIPRESI VOLI ALL'AEROPORTO DI TEL AVIV DOPO UN BREVE STOP
(ANSA) - L'autorità aeroportuale israeliana ha dichiarato la riapertura dell'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv dopo un breve stop ai voli.
FONTI FARNESINA, NETANYAHU HA RASSICURATO TAJANI SU UNIFIL
(ANSA) - È appena terminato a Gerusalemme l'incontro fra il premier israeliano Benyamin Netanyahu e Antonio Tajani. Il vicepremier e ministro degli Esteri, secondo quanto si apprende da fonti della Farnesina, ha ricevuto assicurazioni sulle modalità operative dell'esercito israeliano nel sud del Libano attorno alle installazioni di Unifil.
Tajani ha invitato al cessate il fuoco sia a Gaza che in Libano. Netanyahu ha confermato da parte sua che per Israele la scomparsa del capo di Hamas Sinwar è un risultato importante, ma non è chiaro quando potranno essere interrotte le operazioni militari.
BOMBARDAMENTI ISRAELIANI A BEIRUT - 5- FOTO LAPRESSE -
ISRAELE, 'ABBATTUTI 5 DRONI SUL MEDITERRANEO'
(ANSA) - L'Idf afferma che elicotteri e aerei da combattimento hanno intercettato e abbattuto cinque droni sopra il Mediterraneo. Secondo l'Idf, i droni sono stati abbattuti prima di entrare nello spazio aereo israeliano. L'esercito afferma che non vi è più alcun timore per la sicurezza all'aeroporto Ben Gurion, secondo quanto riferisce il Times of Israel.
MO: HAMAS, 'UCCISA DONNA OSTAGGIO A GAZA'
(Adnkronos) - Una donna ostaggio "è stata recentemente uccisa nel nord della Striscia di Gaza, in circostanze misteriose, in una delle zone di combattimento". Lo riporta l'emittente Al Jazeera, citando una fonte delle Brigate Al-Qassam, il braccio armato di Hamas.
"Le circostanze dell'incidente - ha aggiunto la fonte - sono oggetto di indagine e non intendiamo pubblicare il nome della prigioniera morta per motivi di sicurezza"
'RISERVISTA ISRAELIANO SI SUICIDA AL RIENTRO DA GUERRA A GAZA'
(ANSA) - Eliran Mizrahi, 40 anni, padre di quattro figli, inviato a Gaza dopo il 7 ottobre, si è suicidato dopo aver tentato senza successo di combattere il disturbo post traumatico da stress.
A raccontare la storia la Cnn. Il riservista militare israeliano è tornato, ma era una persona diversa, traumatizzata da ciò a cui aveva assistito nella guerra contro Hamas nella Striscia, ha detto la sua famiglia alla tv.
BOMBARDAMENTI ISRAELIANI IN LIBANO
Sei mesi dopo essere stato mandato a combattere per la prima volta, stava lottando contro il disturbo post-traumatico da stress a casa. Prima di essere riassegnato, si è tolto la vita.
"Lui è uscito da Gaza, ma Gaza non è uscita da lui. E lui è morto dopo, a causa del trauma", ha detto sua madre, Jenny Mizrahi. L'esercito israeliano ha affermato di fornire assistenza a migliaia di soldati che soffrono di stress post traumatico o malattie mentali causate da traumi durante la guerra. Non è chiaro quanti si siano tolti la vita, poiché le Forze di difesa israeliane (IDF) non hanno fornito cifre ufficiali.
Distruzione in Libano dopo raid aerei israeliani - foto lapresse bombardamenti israeliani a beirut 4 foto lapresse attacco dell esercito israeliano al quartier generale unifil 2 baci e abbracci tra ismail haniyeh e yahya sinwar 6 netanyahu meme by carli bombardamenti israeliani a beirut 2 foto lapresse