LA MODA DEGLI ANIMALI COME "DAMIGELLE D'ONORE" STA SFUGGENDO DI MANO - SEMPRE PIÙ SPESSO LE COPPIE SI FANNO PORTARE GLI ANELLI DA CANI O GATTI, CONSIDERATI MEMBRI DELLA FAMIGLIA, MA GLI AMERICANI ERICKA E JAY HANNO ESAGERATO E PER LE NOZZE HANNO SCELTO LA LORO TARTARUGA - DISSEMINANDO IL PERCORSO DI FRAGOLE, L'HANNO CONVINTA A FARE TUTTA LA STRADA FINO ALL'ALTARE, ANCHE SE HANNO DOVUTO ASPETTARE UN PO'...

-

Condividi questo articolo


Da www.today.it

 

tartaruga 4 tartaruga 4

La damigella d'onore, colei che porta gli anelli nuziali all'altare, può essere tra i testimoni, oppure in genere un'amica molto cara degli sposi, o ancora una giovane parente. Sempre più spesso, però, è un ruolo che viene riservato agli animali domestici, ormai amati come veri e propri membri della famiglia. Con pro e contro.

 

tartaruga 2 tartaruga 2

Ad esempio, Ericka e Jay - come racconta il Sun - per le loro nozze hanno scelto la tartaruga di famiglia che, per percorrere la strada fino all'altare, non è stata propriamente un fulmine.

 

I due, entrambi veterinari, si sono conosciuti salvando proprio una tartaruga, vent'anni fa. E dunque hanno pensato che il loro lento e amatissimo animale domestico, Tom Shelleck (tartaruga Sulcata), avrebbe potuto rievocare il momento del loro primo incontro, portando le fedi all'altare, nei giardini botanici di Tohono Chul, in Arizona.

tartaruga 3 tartaruga 3

 

Ma come hanno fatto a convincere la povera tartaruga a compiere proprio quel percorso, affidandole i preziosissimi anelli? Come nella fiaba di Pollicino, hanno dovuto disseminare il percorso con pezzi di fragola, di cui la tartaruga va letteralmente ghiotta.

 

I genitori degli sposi hanno manifestato dapprima qualche perplessità: e se la tartaruga avesse scambiato le unghie dipinte dei piedi delle invitate per fragole, "assaggiandole" accidentalmente?

 

tartaruga 1 tartaruga 1

Invece è andato tutto bene, solo che Tom Shelleck è stato chiaramente più lento di un essere umano. Se qualsiasi persona avrebbe impiegato pochi secondi per fare un paio di passi, la tartaruga ci ha messo tre minuti, che nell'attesa del fatidico "sì" (e nella speranza che l'animale andasse effettivamente dove doveva) devono essere sembrati davvero eterni.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...