LA MORTE ARRIVA IN DELIVERY – È CACCIA AI VENDITORI DEI “KIT DEL SUICIDIO”, CONTENENTI NITRITO DI SODIO, ACQUISTATI DA ALMENO NOVE PERSONE IN ITALIA PER TOGLIERSI LA VITA – L’INCHIESTA È PARTITA DA UNA SEGNALAZIONE DAL CANADA, DOPO L’ARRESTO DI UN 57ENNE, CITATO ANCHE NELLA LETTERA D’ADDIO DI UNA 63ENNE TORINESE CHE SI È TOLTA LA VITA LO SCORSO MESE – BASTANO TRA I 350 E I 460 EURO PER LA SOSTANZA COMUNEMENTE USATA COME COLORANTE NELL'INDUSTRIA DOLCIARIA, CHE SE SCIOLTA NELL’ACQUA E INALATA DIVENTA LETALE…

-

Condividi questo articolo


nitrito di sodio nitrito di sodio

Estratto dell’articolo di Federica Pozzi per “il Messaggero”

 

«La tua dose letale è 20 mg, costa 350 euro». Scriveva così, in una mail, la persona che ha inviato il "kit della morte" a Stefano (nome di fantasia), morto a 25 anni, il 24 ottobre del 2021, dopo aver comprato il farmaco su internet. È quanto risulta dall'inchiesta della Procura capitolina, condotta dal sostituto procuratore Eugenio Albamonte, che da mesi è sulle tracce dei responsabili. Istigazione al suicidio è l'ipotesi di reato. […]

persona respira nitrito di sodio persona respira nitrito di sodio

 

La corrispondenza con i "venditori di morte", come rivelano le indagini, è iniziata il 5 ottobre 2021 e racchiude tutte le istruzioni su come togliersi la vita. Stefano ha pagato 460 euro per ottenere la sostanza letale che poi avrebbe ingerito, comprese le spese di spedizione. […] Nel giro di 24 ore dall'arrivo del pacco, il giovane è scomparso per poi essere ritrovato senza vita sulla terrazza di casa, in zona Re di Roma.

 

IL CANADESE ARRESTATO 

Non sono le prime indagini che gli inquirenti, non solo italiani, svolgono sui "venditori di morte". La polizia canadese ha arrestato e incriminato un uomo di Toronto per aver venduto più di 1.000 kit in 40 Paesi, tra i quali l'Italia. […] Kenneth Law, 57 anni, sedicente chef, è accusato di istigazione al suicidio. […] 

 

nitrito di sodio 1 nitrito di sodio 1

Quando l'Interpol del Canada ha scoperto i nomi degli acquirenti, ha avvisato la Direzione centrale della polizia criminale italiana e subito sono scattate le ricerche, che hanno permesso di salvare 8 persone che erano in contatto con Law, tra cui un 30enne di Monza. Il giovane si era fatto recapitare un pacchetto contenente nitrito di sodio, sostanza apparentemente innocua e utilizzata come colorante nell'industria dolciaria. Lo scorso 4 aprile, invece, una professoressa di 63 anni in pensione si è tolta la vita a Trento utilizzando il maledetto kit. 

 

I carabinieri della stazione di Borgo Valsugana l'hanno trovata già senza vita, distesa sul suo letto. «Dopo 20 lunghi anni di dolore cronico, per insonnia, estrema solitudine, intolleranza ai rumori, mi sono procurata le cose necessarie online, ordinandole all'estero, più di un anno fa», si legge sulla lettera d'addio rinvenuta in casa della donna. Sulla sua morte indaga ora la Procura di Trento, ipotizzando il reato di istigazione al suicidio. Il fascicolo è a carico di ignoti, ma il nome della professoressa era nella lista dei clienti del canadese Law.

ARTICOLI CORRELATI

 

nitrito di sodio 2 nitrito di sodio 2 nitrito di sodio nitrito di sodio nitrito di sodio 3 nitrito di sodio 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…