NFT FICTION - QUENTIN TARANTINO HA ANNUNCIATO CHE ANDRA' AVANTI CON LA VENDITA DEGLI NFT DI "PULP FICTION" NONOSTANTE L'AZIONE LEGALE INTENTATA DALLA MIRAMAX - LA CASA DI PRODUZIONE SOSTIENE CHE HA VIOLATO IL COPYRIGHT VISTO CHE IL REGISTA POSSIEDE I DIRITTI SOLO SULLA SCENEGGIATURA DEL FILM - MA I SETTE CAPITOLI DIGITALI CHE HA CONFEZIONATO SAREBBERO IMMAGINI CORREDATE DA... - VIDEO 

-

Condividi questo articolo


 

Dagotraduzione da Coindesk

 

quentin tarantino nft 5 quentin tarantino nft 5

Quentin Tarantino ha fatto sapere che è pronto a rilasciare l’NFT di Pulp Fiction, nonostante la Miramax lo abbia citato in giudizio per violazione del copyright quando a novembre il regista ha annunciato l’iniziativa.

 

La situazione è diventata un caso di studio su come applicare le leggi del copyright del Web 2 ai prodotti del Web 3: le vendite di NFT ricadono in un’area grigia dei diritti di distribuzione del film, che Tarantino possiede solo per la sceneggiatura del film.

 

quentin tarantino nft 4 quentin tarantino nft 4

Gran parte della confusione può essere attribuita alla natura “segreta” degli NFT: solo i titolari degli NFT stessi possono visualizzare il loro contenuto, una tecnologia implementata dal Secret Network di SCRT Labs, basato su Cosmos.

 

Da allora il progetto “Pulp Fiction” ha rafforzato il linguaggio utilizzato per descrivere il contenuto degli NFT, spiegando che le scene non sono in realtà videoclip lasciate fuori dal montaggio finale del film, ma immagini del testo scritto a mano della sceneggiatura accompagnate dalla voce fuori campo di Tarantino.

 

quentin tarantino nft 3 quentin tarantino nft 3

«Non c'è stato alcun tentativo di respingere nessuna delle affermazioni di Miramax da parte del team di Tarantino, né hanno presentato controrivendicazioni o mozioni contro Miramax», ha detto a CoinDesk il partner di Proskauer Rose LLP Bart Williams, parte del team legale dello studio.

 

Un portavoce della Miramax ha detto che Tarantino ha presentato una risposta alla denuncia dello studio il mese scorso e che per il 24 febbraio è prevista una prima udienza in tribunale.

 

quentin tarantino nft 2 quentin tarantino nft 2

Nonostante i procedimenti legali, Tarantino e i suoi collaboratori di Secret Network affermano che gli NFT saranno rilasciati in sette "capitoli" a partire dal 17 gennaio fino al 31 gennaio. Si dice che ogni capitolo contenga una diversa scena bonus NFT.

 

«La natura segreta della tecnologia ha reso le cose più complicate, assolutamente», ha dichiarato Guy Zyskind, CEO di SCRT Labs, a CoinDesk in un'intervista. «Ma Quentin ha i diritti e sappiamo che ha avuto i diritti per tutto il tempo, quindi siamo entusiasti di andare avanti con lui con il supporto».

quentin tarantino foto di bacco (6) quentin tarantino foto di bacco (6) quentin tarantino nft 1 quentin tarantino nft 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…