NON È MAI TROPPO PRESTO PER FATTURARE – LAURA PAUSINI METTE A LAVORARE ANCHE LA FIGLIA PAOLA: LA BAMBINA, DI APPENA 10 ANNI, HA CANTATO IN UNA CANZONE INSIEME ALLA MADRE CHE NON VEDEVA L’ORA DI SFORNARE L’ENNESIMA FIGLIA D’ARTE – MA NON È L’UNICA DELLA FAMIGLIA CHE È STATA AVVIATA A ROMPERE I TIMPANI DEL PROSSIMO: HOLDEN, ALL’ANAGRAFE  JOSEPH CARTA, UNO DEI FIGLI DEL COMPAGNO PAOLO, È ENTRATO NEL TALENT “AMICI” E… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell'articolo di Daniele Priori per “Libero quotidiano”

 

laura pausini paolo carta e la figlia 2 laura pausini paolo carta e la figlia 2

Laura Pausini tiene famiglia. Ed è tutta molto canterina. A una settimana esatta dall’uscita del nuovo album Anime parallele che preluderà l’avvio di un nuovo attesissimo tour mondiale, la cantante di Solarolo ha deciso di presentare a tutti, pressoché a sorpresa, la nuova artista di casa: la figlia Paola, dieci anni compiuti nello scorso mese di febbraio. La piccola, infatti, nata dall’unione tra Laura e il suo storico chitarrista Paolo Carta, duetta con la mamma nel brano Dimora naturale.

 

Una canzone speciale, nata durante la registrazione in studio dell’album che la Pausini ha voluto raccontare per la particolarità della sua genesi: «Era l’8 luglio 2023 e avevo appena finito di cantare questa nuova canzone. Paola, mia figlia, è entrata in studio e mi ha chiesto di ascoltarla e poi ha voluto sapere a chi l’avessi dedicata (lei sa che le mie canzoni sono sempre dedicate a qualcuno).

 

laura pausini e la figlia paola laura pausini e la figlia paola

Le ho detto che era scritta per lei e mi ha guardata felice. Poi mi ha chiesto di cantare con me i cori, e io, orgogliosa, le ho messo le cuffie e le ho tenuto la mano mentre cantava... fiera di lei... soprattutto perché ha cantato delle piccole parti da solista di sua spontanea volontà che mi hanno emozionata come mai prima».

[…]

 

Un altro nuovo talento, doppia figlia d’arte, è pronta (o quasi) ad affacciarsi nel mondo della musica. Frattanto a presidiare i talent ci pensa ancora la matriarca che, proprio giovedì prossimo, in occasione del primo live di X Factor sarà la superospite. Mentre nell’altro talent, Amici di Maria De Filippi, in quella che sembra ormai la consolidata sezione “figli di”, quest’anno ha trovato posto Holden, nome d’arte di Joseph Carta, uno dei tre fratelli della piccola Paola, per parte di padre, entrato ufficialmente nel cast di allievi della scuola di canto più famosa d’Italia. Scelto personalmente da Rudy Zerbi.

 

holden il figlio di paolo carta 4 holden il figlio di paolo carta 4

La musica, dunque, resta decisamente il maggior punto di fusione nella famiglia, anche allargata, di Laura Pausini. La cantante non ha mai fatto mistero di come lei sia stata avviata al palcoscenico dal papà Fabrizio Pausini, una vita dietro la passione per le note e la grande fortuna di aver intuito e creduto per primo al talento di una figlia andata ben oltre i pianobar e le balere romagnole, dove tutto era iniziato negli anni 80.

 

[…]

holden il figlio di paolo carta 2 holden il figlio di paolo carta 2 holden il figlio di paolo carta 1 holden il figlio di paolo carta 1 laura pausini paolo carta e la figlia 3 laura pausini paolo carta e la figlia 3 laura pausini paolo carta e la figlia 1 2 laura pausini paolo carta e la figlia 1 2 laura pausini paolo carta e la figlia 1 3 laura pausini paolo carta e la figlia 1 3 laura pausini paolo carta e la figlia 4 laura pausini paolo carta e la figlia 4 laura pausini paolo carta e la figlia 1 laura pausini paolo carta e la figlia 1 concerto laura pausini a venezia 8 concerto laura pausini a venezia 8 laura pausini e la figlia paola 3 laura pausini e la figlia paola 3 laura pausini paolo carta e la figlia 1 1 laura pausini paolo carta e la figlia 1 1 concerto laura pausini a venezia 9 concerto laura pausini a venezia 9 holden il figlio di paolo carta 3 holden il figlio di paolo carta 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…