NON È MAI TROPPO TARDI – L’INCREDIBILE STORIA DI MARY SERRITELLA, 71ENNE CHE SFIDA LA FORZA DI GRAVITÀ AVVILUPPANDOSI A UN PALO PER LAP DANCE NEI LOCALI DI LOS ANGELES: IL PUBBLICO È IN VISIBILIO PER LE SUE CONTORSIONI E FA LA FILA PER VEDERE I SUOI SPETTACOLI NELLA CITTÀ IN CUI NESSUNO SI ARRENDE ALLA VECCHIAIA E GLI INTERVENTI DI CHIRURGIA ESTETICA SONO LA ROUTINE – QUALCHE ANNO FA LA NONNETTA HA SUBÌTO UN’OPERAZIONE PER LA SOSTITUZIONE DELL’ANCA, MA…- VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Deborah Netburn per “Los Angeles Times”

 

mary serritella 9 mary serritella 9

Con tacchi da 17 centimetri e pantaloni a zampa d'elefante gialli trasparenti, Mary Serritella ha sfidato la gravità e le aspettative in un recente mercoledì sera al Bourbon Room di Hollywood.

Girando con grazia attorno a un palo d'argento sulle note di un medley disco, ha mostrato di essere in grado di avvilupparsi al palo eseguendo posizioni improbabili con nomi ancora più improbabili come "The Chopstick", "The Jade Split" e " The Black Sun split”: uno spettacolo in cui afferrava il palo tra la pancia e la coscia e si appendeva a testa in giù tenendo un piede con la mano.

 

mary serritella 8 mary serritella 8

È stata una dimostrazione incredibile di flessibilità e la folla l'ha adorata. Ma quando Serritella, che si esibisce con il nome di Mary Caryl, ha rivelato dopo l'esibizione di settembre di aver appena festeggiato il suo 71° compleanno, la sala è esplosa. Una giovane donna in prima fila ha alzato il pugno in aria. Un'altra ha fatto un inchino.

«Cinque anni fa mi hanno sostituito un’anca – ha raccontato - Sono una donna bionica».

 

In una città in cui le procedure anti-invecchiamento possono essere di routine come la pulizia dei denti, la bravura di Serritella nella pole dance è un promemoria concreto del fatto che invecchiare non significa rinunciare alla bellezza, alla sessualità, alla forza o alle attività che ami.

mary serritella 3 mary serritella 3

Serritella indossa ancora i tacchi alti, si esibisce in bikini e posta video di se stessa su Instagram . Si allena almeno cinque volte a settimana per mantenere la forza e la flessibilità della parte superiore del corpo necessarie per arrampicarsi su un palo e piegarsi, torcersi e arrotolarsi in posizioni che sembrano impossibili per la maggior parte delle donne di diversi decenni più giovani di lei.

 

Deve fare i conti con alcuni inconvenienti dovuti all'età: l'artrite rende difficile impugnare il bastone e poi c'è stata la protesi all'anca.

«Quando mi sveglio la mattina sono un po' più rigida di prima e mi sono slogata un ginocchio - ha detto - Ma bisogna accettare le cose che non puoi cambiare e cambiare quelle che puoi».

mary serritella 2 mary serritella 2

 

Serritella, che vive a Northridge, ha iniziato a fare pole dance nel 2010, quando aveva 57 anni, lo stesso anno in cui il più giovane dei suoi tre figli si è laureato al college. «Non ero brava. Non riuscivo a salire sul palo. Non riuscivo a fare niente. Ma volevo farlo» […]

mary serritella 4 mary serritella 4 mary serritella 7 mary serritella 7 mary serritella 5 mary serritella 5 mary serritella 6 mary serritella 6 mary serritella 1 mary serritella 1 mary serritella 10 mary serritella 10 mary serritella 11 mary serritella 11

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

BUM! NON SOLO GIULI-SPANO, STASERA “REPORT” MOSTRERÀ IN ESCLUSIVA LA FOTO DEL CAPOCCIONE DI GENNARO SANGIULIANO, SPACCATO COME UNA MELA DA UNA PROFONDA FERITA - È LA “PISTOLA FUMANTE” DELL’AGGRESSIONE SUBITA DA PARTE DI MARIA ROSARIA BOCCIA - SECONDO QUANTO SCRIVE "GENNY DELON" NELLA SUA DENUNCIA, LO SFREGIO È AVVENUTO LO SCORSO 16 LUGLIO IN UNA STANZA DELL’HOTEL NAZIONALE DI SANREMO A CONCLUSIONE DI UN’ACCESA DISCUSSIONE NATA DOPO IL FATALE ANNUNCIO DEL MINISTRO ALLA “POMPEIANA ESPERTA” DI VOLER CHIUDERE LA LORO RELAZIONE E DI NON VOLER LASCIARE LA MOGLIE - DAGOREPORT: COSA È SUCCESSO AL MALCONCIO GENNARINO DOPO L'ASSALTO CONTUNDENTE DELLA BOCCIA IN MODALITÀ JENA DI POMPEI? I SELFIE NEL BAGNO DELL’ALBERGO SANREMESE, IL PRECIPITOSO RITORNO A ROMA SEMPRE AFFIANCATO DALLA FACINOROSA BOCCIA, LA BALLA CHE RIFILA AGLI AMICI, LA MOGLIE CHE PRENDE CONTATTO CON UN CHIRURGO PLASTICO CHE…

DOPO DUE ANNI DI GOVERNO, PUR SENZA UNA SINISTRA CAPACE DI FARE OPPOSIZIONE, FRATELLI D’ITALIA STA IMPLODENDO - DA “GENNY, ULTIMO SCHIAVO DI POMPEI’’ A GIULI, PIFFERO DELL’INFOSFERA GLOBALE CHE SCRIVE SAGGI DAL TITOLO “GRAMSCI È VIVO”, LO ZOCCOLO DURO DEL PARTITO SI STA RIBELLANDO ALLE SCELTE DI GIORGIA MELONI - MENTRE LA BASE DI FDI DA’ SOLO UNA SETTIMANA DI VITA MINISTERIALE AL GIULI-RIDENS E IL REIETTO LOLLOBRIGIDA SI FA LA SUA CORRENTE, LA MELONI È SEMPRE PIÙ NERVOSA IN ATTESA DEL VERDETTO DI DOMANI: UNA DESTRA SCONFITTA IN LIGURIA POTREBBE DAR VITA A UN’ONDA LUNGA E PERICOLOSA… 

“GIULI? UN TRADITORE CHE HA GIURATO FEDELTÀ AL SISTEMA NEOLIBERALE, NON UNA MA DUE VOLTE” – RAINALDO GRAZIANI, FONDATORE NEGLI ANNI ’90 DEL GRUPPUSCOLO NEONAZI MERIDIANO ZERO NEL QUALE MILITAVA IL FUTURO MINISTRO DELLA CULTURA, ANTICIPA LA SUA INTERVISTA DI STASERA A “REPORT” - DAGOREPORT: GRAZIANI, DAL PADRE LELLO, FONDATORE DI ORDINE NUOVO, AL FIGLIO RAINALDO CHE SOSTIENE UNA VISIONE NEO-PAGANA DELL'ESISTENZA, OFFICIANDO AL SOLE IL CULTO DELLA COSTITUZIONE DI “UOMINI NUOVI”… – VIDEO

DAGOREPORT - NON SARÀ LA PRESA DELLA BASTIGLIA, MA LA PRESA DELL’ARSENALE DI VENEZIA, CHE RITORNA FASCISTA DOPO UN CINQUANTENNIO DI EGEMONIA SINISTRA E CHIC, CI PROIETTA NEI “PROSSIMI DILUVI”, LA RIVISTA DELLA BIENNALE “CHE SA DI ACQUA”, DICE ANNUSANDOLA IL DIVO GIULI. RIVISTA CHE ERA STATA SOSPESA AI TEMPI DEL ’68 E CHE RINASCE OGGI AI TEMPI DEL FASCIO SOLARE, ALLINEATI DIRETTORI E DIRETTORESSE UN TEMPO PRONI ALL’ILLUMINATO BARATTA E AL LIQUIDO CICUTTO E OGGI SORRIDONO AI NUOVI GERARCHI, FINO A IERI SPREZZATI COME FASCISTI DE TERA…