NON PLUS ULTRAS - SCENE DI GUERRIGLIA URBANA A GENOVA, PRIMA DEL DERBY DI COPPA ITALIA TRA GENOA E SAMPDORIA - DUE GRUPPI SI SONO SCONTRATI NEI PRESSI DELLO STADIO LANCIANDO SASSI, FUMOGENI E BASTONI - UN AGENTE DELLA POLIZIA È STATO FERITO - 40 TIFOSI DELLA LAZIO SONO STATI FERMATI AD AMBURGO, DOVE I BIANCOCELESTI SFIDERANNO LA DINAMO KIEV: SEQUESTRATE MAZZE E ALTRI "OGGETTI ATTI AD OFFENDERE" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


SCONTRI PRIMA DI GENOA SAMPDORIA SCONTRI PRIMA DI GENOA SAMPDORIA

1. DERBY GENOA-SAMPDORIA, È GUERRIGLIA: MARASSI OSTAGGIO DEI VIOLENTI. I VIDEO DEGLI SCONTRI, FERITO UN POLIZIOTTO

Estratto dell'articolo di Marco Tripodi per www.calciomercato.com

 

Nel giorno del derby che torna protagonista dopo due anni e mezzo di assenza, Genova è una città paralizzata. […] A paralizzare il capoluogo ligure è l'assetto da guerra urbana che sta caratterizzando le ore che la separano dal fischio d'inizio della gara di questa sera.

SCONTRI PRIMA DI GENOA SAMPDORIA SCONTRI PRIMA DI GENOA SAMPDORIA

 

Le imponenti misure messo in atto dalle autorità cittadine (oltre 200 agenti in tenuta anti-sommossa, controlli a tappetto in zone anche lontane dallo stadio e addirittura l'impiego di un elicottero della Polizia di Stato dotato di telecamera ad alta definizione) non sono finora servite per raffreddare gli animi dei più facinorosi. Secondo quanto riporta il Secolo XIX, un agente di polizia è stato ferito nei tafferugli del mattino e medicato dal 118.

 

SCONTRI PRIMA DI GENOA SAMPDORIA SCONTRI PRIMA DI GENOA SAMPDORIA

[…] L'episodio più preoccupante è però avvenuto proprio nei pressi del Luigi Ferraris, all'altezza di Ponte Gerolamo Serra. Due gruppi composti da diverse decine di persone ciascuno si sono fronteggiate a distanza, lanciandosi sassi, bastoni e fumogeni. Soltanto l'intervento delle forze dell'ordine, frappostesi tra i due raggruppamenti, ha evitato lo scontro fisico.

 

[…]Inoltre, il tamtam dei social racconta di come gruppi di ultrà di altre tifoserie, anche straniere, gemellate con i supporters di una o dell'altra sponda genovese siano arrivati in città proprio con l'obiettivo di sostenere le rispettive fazioni.

 

2. LAZIO, FERMATI 40 TIFOSI AD AMBURGO: COSA È SUCCESSO

Estratto dell'articolo di Daniele Rindone per www.corrieredellosport.it

 

tifosi lazio tifosi lazio

Nessun arresto, solo stati di fermo, misura cautelare già revocata. I 40 ultras della Lazio (le prime ricostruzioni tedesche ne segnalavano 50) fermati nella notte di Amburgo erano in possesso di alcuni oggetti atti ad offendere: mazze, non coltelli come riportato in un primo momento dal portale del quotidiano Hamburger Abendblatt. È stato predisposto il Daspo per Dinamo Kiev-Lazio di stasera e il divieto di avvicinarsi ad alcune zone della città.

tifosi lazio tifosi lazio

 

Nessun incidente era stato segnalato, i fermi erano scattati dopo controlli preventivi effettuati in città intorno alle 23. Gli ultras erano in transito nella zona del Municipio. La società biancoceleste ha comunicato a tutti i tifosi presenti ad Amburgo “per la gara contro la Dinamo Kiev che è stato organizzato un meeting point in città nell'area 'St. Pauli', da dove si potrà raggiungere a piedi, in circa 20 minuti, la stazione dei treni con i quali raggiungere il Volksparkstadion in totale sicurezza. Il percorso sarà scortato dalla pubblica autorità, sia in fase di afflusso che di deflusso”. […]

SCONTRI PRIMA DI GENOA SAMPDORIA SCONTRI PRIMA DI GENOA SAMPDORIA SCONTRI PRIMA DI GENOA SAMPDORIA SCONTRI PRIMA DI GENOA SAMPDORIA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…