NON SARA' CHE L'ECONOMIA "SOSTENIBILE" E' UN BUON INVESTIMENTO SOLO PER I RICCHI? - LEONARDO DICAPRIO ACQUISTA UNA PARTECIPAZIONE NELLA CASA DI CHAMPAGNE FRANCESE TELMONT, CHE PUNTA SULL'UTILIZZO DI ELETTRICITA' RINNOVABILE AL 100% E SI AFFIDA A VEICOLI ELETTRICI NELLA SUA TENUTA - LO SCORSO ANNO L'ATTORE AVEVA INVESTITO ANCHE IN DUE AZIENDE CHE PRODUCONO CARNE SINTETICA...

-

Condividi questo articolo


Da finanzaonline.com

 

leonardo dicaprio leonardo dicaprio

L’attore di Hollywood Leonardo DiCaprio non tradisce il suo spirito di investitore totalmente dedito alla sostenibilità. Il celebre protagonista di film di successo quali “Titanic” e “The Wolf of Wall Street” ha acquistato una partecipazione nella casa di champagne francese Telmont.

 

«Dalla protezione della biodiversità sulla sua terra, all’utilizzo di elettricità rinnovabile al 100%, Champagne Telmont è determinata a ridurre radicalmente la propria impronta ambientale, rendendomi orgoglioso di unirmi come investitore», ha affermato DiCaprio in una nota.

 

Telmont la scorsa estate ha definito una serie di obiettivi per le sue ambizioni ambientali. Entro il 2025 mira ad arrivare al 100% di coltivazione biologica per le proprie vigne (dal 72% della scorsa estate). La trasformazione comporta la rinuncia all’uso di tutti gli erbicidi, pesticidi e fertilizzanti chimici.

 

Champagne Telmont Champagne Telmont

Champagne Telmont, che ha anche semplificato il suo packaging, sta passando a fonti di energia rinnovabile, incluso il solare e si affida a veicoli elettrici nella tenuta. E vuole essere più consapevole dell’impronta di carbonio nella logistica, quindi seleziona i fornitori di servizi di trasporto guardando il punteggio di responsabilità sociale d’impresa delle società, introdotto in Francia nel 2017. Champagne Telmont assisterà anche i coltivatori partner nella piena conversione delle loro viti entro il 2031.

 

La casa di champagne di Telmont, fondata nel 1912, è passata nel 2020 sotto il controllo del colosso beverage francese Remy Cointreau.

 

leonardo dicaprio 6 leonardo dicaprio 6

DiCaprio non è la prima celebrità a stringere accordi con storici marchi del lusso. Un anno fa Moet Hennessy di LVMH ha acquistato una partecipazione del 50% nel marchio di champagne Armand de Brignac della star del rap Jay-Z. E la moglie pop star di Jay-Z, Beyonce, è coinvolta nel marchio di abbigliamento sportivo Ivy Park.

 

Lo scorso anno DiCaprio ha investito in Aleph Farms e Mosa Meat, due aziende tra i leader nel settore emergente della carne coltivata.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…