NON SARA’ UN NATALE IN BIANCO! LE PREVISIONI DEL COLONNELLO GIULIACCI A RADIO2: "SPRUZZATE DI NEVE SOLO SULLE ALPI, IN MOLISE E In ABRUZZO. CI SARA’ BEL TEMPO OVUNQUE, CAPODANNO POCO PIOVOSO CON TEMPERATURE SUPERIORI ALLA MEDIA" - ECCO QUANDO ARRIVERA’ IL VERO FREDDO

-

Condividi questo articolo


DA I LUNATICI RADIO2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici/

 

natale sole natale sole

Mario Giuliacci è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte dall'1.30 alle 6.00 del mattino.

 

Il noto meteorologo ha fatto le previsioni meteo per il Natale: "Chi si aspetta un Natale con la neve rimarrà deluso. Fino al 23 dicembre ci sarà l'alta pressione sull'Italia. Bel tempo ma con nebbie, soprattutto al nord e nelle zone interne del centro. Gelate di notte e al mattino in particolar modo al Nord e nelle zone interne del centro. Assenza di piogge, nevicate sulle Alpi ma solo qualche spruzzata. Il 24 arriverà una perturbazione, nella notte di Natale ci saranno delle piogge soprattutto al Sud e arriverà la neve solo in Molise e in Abruzzo. Sul resto d'Italia bel tempo. La mattina di Natale ci sarà ancora qualche pioggia sul Meridione, mentre nel pomeriggio e in nottata ci sarà bel tempo ovunque".

babbo natale sole babbo natale sole

 

Sul tempo che farà negli ultimi giorni dell'anno: "Dal 26 al 31 dicembre ci sarà di nuovo l'alta pressione, bel tempo, ancora nebbie e gelate al mattino. Meteo più autunnale che invernale. L'unica cosa da temere saranno le nebbie. Prevedo un'unica coltre nebbiosa da Torino a Cologno. Chi si dovrà spostare avrà qualche difficoltà. Ci saranno nebbie anche al centro, ma più localizzate. In Toscana, in Puglia, all'interno delle Marche. Tra il 26 e il 31 sarà comunque un periodo di meteo buono".

 

Il Colonnello Giuliacci, poi, ha svelato le previsioni meteo per i primi giorni del 2019: "La prima decade di gennaio si preannuncia poco piovosa, poco nevosa e con temperature superiori alla media. Nella seconda decade di gennaio, invece, dovrebbe arrivare il vero freddo. Insomma, chi vuole l'inverno vero deve aspettare la seconda metà di gennaio".

 

MARIO GIULIACCI MARIO GIULIACCI MARIO GIULIACCI MARIO GIULIACCI giuliacci giuliacci

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)