NUOVI GUAI PER NOGARIN – L’EX SINDACO CINQUE STELLE DI LIVORNO È STATO RINVIATO A GIUDIZIO PER OMICIDIO COLPOSO PLURIMO. L’INCHIESTA È QUELLA SULL’ALLUVIONE CHE COLPÌ LA CITTÀ NEL SETTEMBRE 2017, CAUSANDO LA MORTE DI OTTO PERSONE – LUI DICE DI ESSERE SERENO, VISTA L'ASSOLUZIONE DELL'EX COMANDANTE DELLA MUNICIPALE RICCARDO PUCCIARELLI: “DIMOSTREREMO LA CORRETTEZZA ANCHE DEL MIO OPERATO. CIÒ CHE FA MALE È…”

-

Condividi questo articolo


Da www.liberoquotidiano.it

 

filippo nogarin filippo nogarin

Filippo Nogarin, ex sindaco Cinque stelle di Livorno è stato rinviato a giudizio per omicidio colposo plurimo nell'ambito dell'inchiesta della Procura sull'alluvione che colpì la città toscana nella notte tra il 9 e il 10 settembre 2017, quando esondarono il rio Ardenza e il rio Maggiore causando la morte di otto persone. Lo stesso giudice ha invece assolto Riccardo Pucciarelli, l'ex comandante della polizia municipale allora a capo della protezione civile comunale, che aveva scelto il rito abbreviato.

 

L'inchiesta per omicidio colposo fu aperta dalla Procura il giorno dopo l'alluvione che provocando danni notevoli, causati dai torrenti 'tombati'. Le case adiacenti ai corsi d'acqua furono invase da acqua, fango e detriti. I morti furono otto: Gianfranco Tampucci, Roberto Vetusti, Martina Bechini, Raimondo Frattali, Glenda Garzelli, Simone, Filippo (4 anni) e Roberto Ramacciotti. Le indagini, inizialmente contro ignoti, nel gennaio 2018 portarono al coinvolgimento di Nogarin, all'epoca sindaco di Livorno.

 

NUBIFRAGIO LIVORNO NUBIFRAGIO LIVORNO

 

"Sono felice che Riccardo Pucciarelli sia stato assolto e resto sereno sull'esito del processo nei miei confronti", ha commentato Nogarin. "Grazie all'enorme quantità di materiale tecnico e indipendente che abbiamo raccolto, dimostreremo la correttezza anche del mio operato. Ciò che fa male è sapere che ancora per qualche anno dovrò condurre un'esistenza sospesa".

FILIPPO NOGARIN SINDACO DI LIVORNO FILIPPO NOGARIN SINDACO DI LIVORNO filippo nogarin. filippo nogarin. filippo nogarin 1 filippo nogarin 1 filippo nogarin 1 filippo nogarin 1 nogarin nogarin nogarin nogarin

LIVORNO LIVORNO SIMONE RAMACCIOTTI E GLENDA GARZELLI - VITTIME NUBIFRAGIO LIVORNO SIMONE RAMACCIOTTI E GLENDA GARZELLI - VITTIME NUBIFRAGIO LIVORNO LIVORNO LIVORNO LIVORNO 9 LIVORNO 9 LIVORNO 7 LIVORNO 7 LIVORNO 4 LIVORNO 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!