OCCHIO, MALOCCHIO, PREZZEMOLO E FINOCCHIO - DUE TRUFFATORI DI TARANTO DOVRANNO RISARCIRE 85MILA EURO AD UNA COPPIA DI CAROVIGNO (BRINDISI) VITTIMA DELLA TRUFFA DEL MALOCCHIO - I DUE TARANTINI CHIESERO ALLE LORO VITTIME LA SOMMA DI 5MILA EURO PER UN NON VERITIERO DEBITO CON L'AGENZIA DELLE ENTRATE E POI 75MILA EURO CHE I CONIUGI CONSEGNARONO SVENDENDO UN TERRENO DI LORO PROPRIETÀ...

-

Condividi questo articolo


truffa malocchio truffa malocchio

(ANSA) Due truffatori, Alda Fugazzaro e Giuseppe Calianni, entrambi di Taranto, dovranno risarcire 85mila euro ad una coppia di Carovigno (Brindisi) vittima della truffa del malocchio. I due erano già stati condannati in sede penale, anche in secondo grado, per il reato di truffa. Oggi il giudice del Tribunale civile di Brindisi ha riconosciuto i danni patrimoniali e morali.

 

OCCHIO MALOCCHIO PREZZEMOLO E FINOCCHIO OCCHIO MALOCCHIO PREZZEMOLO E FINOCCHIO

I fatti risalgono al 2011 quando, fingendosi militari della Guardia di Finanza, i due tarantini chiesero alle loro vittime la somma di 5mila euro per un non veritiero debito con l'Agenzia delle Entrate. Ma non fu questa l'unica richiesta avanzata nei confronti della coppia, a cui venne fatto credere di avere il 'malocchio'. Per liberarsi dagli eventi malefici furono chiesti 75mila euro che i coniugi consegnarono svendendo un terreno di loro proprietà che - secondo le sentenze - aveva un prezzo di mercato doppio rispetto al prezzo di vendita. Solo dopo marito e moglie trovarono la forza di denunciare, con l'avvio del procedimento penale, tramite gli avvocati dell'Adoc di Brindisi, e la condanna prima in sede penale e poi in sede civile dei due tarantini.

OCCHIO MALOCCHIO PREZZEMOLO E FINOCCHIO OCCHIO MALOCCHIO PREZZEMOLO E FINOCCHIO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...