ODDIO, VOLANO PALLOTTOLE SUL 38ESIMO PARALLELO! - ALCUNI SOLDATI NORDCOREANI SONO ENTRATI NEL TERRITORIO DELLA COREA DEL SUD MA UNA SMITRAGLIATA DI AVVERTIMENTO LI HA SPINTI A TORNARE INDIETRO: E’ LA SECONDA VIOLAZIONE DI CONFINE IN MENO DI DUE SETTIMANE - I SOLDATI DI PYONGYANG STANNO RINFORZANDO LE FORTIFICAZIONE DEL CONFINE E ALCUNI MILITARI DI KIM JONG UN SONO MORTI PER L’ESPLOSIONE DI MINE...

-

Condividi questo articolo


esercito sudcoreano posiziona altoparlanti lungo il confine con la corea del nord. esercito sudcoreano posiziona altoparlanti lungo il confine con la corea del nord.

SEUL, COLPI DI AVVERTIMENTO CONTRO SOLDATI NORDCOREANI

 (ANSA) - PECHINO, 18 GIU - I soldati nordcoreani impegnati nella zona demilitarizzata che separa le due Coree sono entrati di nuovo brevemente nel Sud prima di tornare indietro a seguito dello sparo da parte dei militari di Seul di colpi di avvertimento.

 

Lo ha riferito il Comando di stato maggiore congiunto sudcoreano, dando conto della seconda violazione del confine da parte del Nord in meno di due settimane dopo il simile incidente del 9 giugno. Il Comando, nel resoconto della Yonhap, ha aggiunto che i soldati nordcoreani avevano attraversato la linea di demarcazione militare nella Dmz intorno alle 8.30 locali (l'1.30 in Italia).

esercito sudcoreano posiziona altoparlanti lungo il confine con la corea del nord. esercito sudcoreano posiziona altoparlanti lungo il confine con la corea del nord.

 

I militari sudcoreani hanno seguito le procedure standard basate sugli avvisi ad andare via e poi sull'esplosione di colpi di arma da fuoco, spingendo i soldati del Nord a ritornare entro i propri confini, ha aggiunto il Comando, secondo cui non sono state rilevate attività speciali dopo l'esplosione dei colpi. L'incidente sembra avere una natura del tutto accidentale, in base a una prima valutazione.

 

CONFINE TRA NORD E SUD COREA CONFINE TRA NORD E SUD COREA

La violazione del confine è avvenuta mentre la Corea del Nord ha dispiegato centinaia di truppe nelle aree di prima linea dallo scorso aprile per condurre una serie di attività, come mettere a punto campi minati, erigere muri difensivi e costruire strade per operazioni militari. "Queste attività sembrano essere misure volte a rafforzare il controllo interno dei militari e dei residenti nordcoreani e respingere i loro tentativi di attraversare il confine", hanno precisato i militari sudcoreani.

 

SEUL, SOLDATI NORDCOREANI MORTI PER L'ESPLOSIONE DI MINE

confine tra nord e sud corea 5 confine tra nord e sud corea 5

(ANSA) - PECHINO, 18 GIU - Molteplici esplosioni di mine hanno ferito o ucciso diversi soldati nordcoreani che stavano sgombrando il terreno e portando avanti operazioni nelle aree a ridosso del confine intercoreano, nel mezzo di consistenti lavori di rafforzamento che Pyongyang sta svolgendo all'interno della zona demilitarizzata (Dmz). Lo riferisce Nk News, sito basato a Seul e specializzato nella copertura delle vicende del Nord, citando un funzionario del Comando di stato maggiore congiunto sudcoreano, senza però specificare quando sarebbero avvenute le esplosioni.

confine tra nord e sud corea 4 confine tra nord e sud corea 4

 

Nei suoi programmi al confine iniziati ad aprile, Pyongyang ha rafforzato le strade tattiche e ha installato campi minati e "strutture non identificate" che sembrano barriere anticarro, sgombrando terreno per rafforzare la sicurezza lungo il confine intercoreano da aprile. "L'esercito nordcoreano sembra aver esagerato con il suo lavoro, nonostante una serie di esplosioni di mine durante la creazione di appositi terreni nella zona del fronte e le operazioni con le mine", ha proseguito il funzionario citato in forma anonima. Tra le intenzioni dietro le opere di rafforzamento del confine c'è probabilmente anche quella di impedire ai soldati dello Stato eremita e ai residenti lungo il confine di disertare al Sud.

confine tra nord e sud corea 6 confine tra nord e sud corea 6

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INCHIESTA DI FANPAGE HA MANDATO NEL PANICO I FRATELLINI D’ITALIA E GIORGIA MELONI. LA DUCETTA PRIMA HA TRACCHEGGIATO, POI SI È LANCIATA IN UN ATTACCO SCOMPOSTO (“METODI DA REGIME”) INVOCANDO ANCHE L’INTERVENTO DI MATTARELLA. INFINE, PRESSATA DALL’INSOFFERENZA DEL POKER D’ASSI CROSETTO-SANGIULIANO-MANTOVANO-GIULI, HA FATTO VERGARE A FAZZOLARI LA LETTERINA AI DIRIGENTI. RISULTATO? NESSUNA AUTOCRITICA SUI PISCHELLI CON BRACCIO TESO NÉ UNA DICHIARAZIONE DI ANTIFASCISMO - IL "DEPISTAGGIO" SUL PNRR - VIDEO

DAGOREPORT – LA "PORA" GIORGIA E' COSI' MALCONCIA CHE JE TOCCA TIFARE PER MACRON - SE MARINE LE PEN OTTENESSE LA MAGGIORANZA ASSOLUTA AL BALLOTTAGGIO (COSA POCO PROBABILE), LA DUCIONA TRANSALPINA POTREBBE DIVENTARE, UNENDO IL SUO GRUPPO I&D AI "PATRIOTI" DI ORBAN, IL CATALIZZATORE DI TUTTE LE FORZE SOVRANISTE, COMPRESI QUELLI DI ECR, LASCIANDO LA “PSICONANA” (COPY GRILLO) ANCOR PIU' ISOLATA – DOPO LA DEBACLE AL CONSIGLIO EUROPEO, UNA VOLTA SENZA I POLACCHI DEL PIS, LA DUCETTA SI RITROVEREBBE CON IL QUARTO O QUINTO GRUPPO EUROPEO, CON POCHISSIMO MARGINE PER ESSERE INCISIVA O DETERMINANTE NELLA COMMISSIONE EUROPEA…

EIA, EIA, ALALÀ, NON ESAGERIAMO CON LA SHOAH! - ECCO UN INTERVENTO DEL 2020 IN CUI ENRICO MICHETTI, EX CANDIDATO SINDACO A ROMA IN QUOTA ARIANNA MELONI, SI SCAGLIAVA CONTRO GLI EBREI: ‘’OGNI ANNO SI GIRANO E SI FINANZIANO 40 FILM SULLA SHOAH, NEL RICORDO DI QUELL’ORRENDA PERSECUZIONE… PERCHÉ LA STESSA PIETÀ NON VIENE RIVOLTA AI MORTI AMMAZZATI NELLE FOIBE... FORSE PERCHÉ NON POSSEDEVANO BANCHE E NON APPARTENEVANO A LOBBY CAPACI DI DECIDERE I DESTINI DEL PIANETA’’ – NEL 2021, MICHETTI RIVALUTÒ IL BRACCIO TESO PER SALUTARE IN TEMPO DI COVID: "IL SALUTO ROMANO È PIÙ IGIENICO"