ODISSEA FERROVIARIA – IERI SERA LA LINEA AD ALTA VELOCITÀ ROMA FIRENZE SI È BLOCCATA DI NUOVO, PER UN PROBLEMA A UN TRENO DI ITALO: GLI ALTRI CONVOGLI SONO STATI DEVIATI SULLA LINEA LENTA CAUSANDO RITARDI A CASCATA SU AV, INTERCITY E REGIONALI – MERCOLEDÌ IL GUASTO A ROMA CHE HA PROVOCATO UN BLACKOUT E PIÙ DI CENTO CANCELLAZIONI, GIOVEDÌ UN OPERAIO È MORTO A BOLOGNA…

-

Condividi questo articolo


Estratto da https://tg24.sky.it/

 

stazione roma termini stazione roma termini

Un treno Italo è rimasto bloccato nel pomeriggio sulla linea ad alta velocità tra Roma e Firenze, all'altezza di Orte. Forti rallentamenti si sono verificati sulla linea con gli altri convogli deviati sulla linea lenta.

 

Le cause del blocco […] sono ancora da accertare. Dopo le 21 la circolazione è tornata regolare […]. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 100 minuti, sottolinea Trenitalia sul proprio sito.

 

treno italo. treno italo.

[…] I problemi odierni si sono sommati agli incidenti sul lavoro che hanno riguardato la linea ferroviaria, come quello costato la vita […] ad un operaio di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rfi sui binari nei pressi della stazione di San Giorgio di Piano (Bologna), in un'area dove non circolavano treni.

 

Mercoledì, invece, si erano registrati più di cento treni cancellati […], con ritardi fino a quattro ore, caos nelle stazioni e rallentamenti fino a tarda sera per migliaia di turisti e pendolari. Un guasto alla linea di alimentazione elettrica nel nodo ferroviario di Roma aveva spaccato in due l'Italia, creando enormi disagi ai viaggiatori.

ritardo treni 9 ritardo treni 9 IL CHIODINO - MEME SUL CHIODO CHE HA BLOCCATO LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI IN ITALIA IL CHIODINO - MEME SUL CHIODO CHE HA BLOCCATO LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI IN ITALIA ritardo treni 8 ritardo treni 8 ritardo treni 3 ritardo treni 3 ritardo treni 1 ritardo treni 1 IL TWEET DI PIERLUIGI BERSANI SUI RITARDI AI TRENI IL TWEET DI PIERLUIGI BERSANI SUI RITARDI AI TRENI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…