OGNI SCUSA È BUONA PER SPILLARE QUALCHE CENTESIMO AL CLIENTE - NELL’ESTATE DEGLI SCONTRINI PAZZI, L’ULTIMO CASO ARRIVA DA GUARDIAGRELE, IN PROVINCIA DI CHIETI, DOVE IL PADRONE DI UN CANE HA SGANCIATO 1 EURO E 50 PER UNA VASCHETTA VUOTA PER FARE BERE IL PROPRIO GOLDEN RETRIVER - L’UOMO HA PAGATO, HA RIEMPITO LA CIOTOLA IN UN FONTANELLA, MA POI HA SCRITTO UN LUNGO POSTO SU FACEBOOK PER LAMENTARSI - MA DAL LOCALE REPLICANO CHE...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Luisa Mosello per www.repubblica.it

 

cane beve 5 cane beve 5

È normale protestare per aver pagato in un bar 1,50 euro per una vaschetta di polistirolo per far bere il cane? [...]

Siamo nella cittadina abruzzese di Guardiagrele a Ferragosto. È mezzogiorno in punto. Fa caldo, ma Stein Martin, tedesco e romano di adozione che si occupa di commercio all'ingrosso di prodotti alimentari, decide di passeggiare per le strade con il proprio cane che, a un certo punto, mostra di aver sete. Ecco una fontanella. E di fronte un bar. L'uomo entra e chiede un contenitore per far bere il suo Golden Retriver. [...]

cane beve 4 cane beve 4

 

“[...] Con mio immenso stupore, alla mia richiesta hanno risposto che non potevano darmela, allora ho ribadito: guardi che è per far bere il cane, se vuole gliela pago. Mi hanno chiesto 1.50 euro senza scontrino, scocciati, e me l'hanno consegnata [...]". La segnalazione contenuta in un post pubblico su Facebook si conclude con il nome e l'indirizzo del locale fornito "per vostra informazione". 

 

Si tratta del Bar Fil di De Laurentis  nella cittadina abruzzese che Il Gusto ha contattato per avere la sua versione dei fatti.

La replica del bar

cane beve 6 cane beve 6

"Non è andata proprio così - ci risponde Mattia, un dipendente della gelateria che ci spiega che il titolare è in ferie - In realtà avevamo offerto al signore una ciotola di plastica da 200 cc gratuitamente, come facciamo sempre quando ci chiedono di poter far bere il cane per non sprecare una vaschetta di polistirolo che noi usiamo per il gelato.

 

cane beve 2 cane beve 2

Lui non l'ha voluta ("certo, era troppo piccola" si difende il proprietario del cane, ndr) e ha chiesto la vaschetta che avrebbe pagato. Io ho chiesto ai colleghi il costo e mi è stato detto che era 1.50 euro".

 

[...]

cane beve 7 cane beve 7 cane beve 1 cane beve 1 cane beve 3 cane beve 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…