A OGNUNO I SUOI UNTORI – MENTRE IL MONDO È IN LOCKDOWN, A BROOKLYN GLI EBREI ORTODOSSI SE NE FREGANO DELLA QUARANTENA E SI AFFOLLANO IN STRADA SENZA MASCHERINA E SENZA GUANTI PER I FUNERALI DI DUE MEMBRI DELLA COMUNITÀ MORTI DI CORONAVIRUS – LA POLIZIA CONTINUA A INTERVENIRE A OGNI ASSEMBRAMENTO, MA LORO NON SEMBRANO TOCCATI DALLE REGOLE – E CUOMO TUONA: “ORA NON È IL MOMENTO…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

coronavirus, funerale comunita' ebraica brooklyn 10 coronavirus, funerale comunita' ebraica brooklyn 10

Folla in strada a Brooklyn dove la comunità ebraica si è riunita per il funerale del rabbino Tzvi Hirsh Meislish, 80 anni: nonostante il lockdown gli ebrei ortodossi si sono affollati ignorando le raccomandazioni e fregandosene della distanza di sicurezza e senza indossare le mascherine.

 

Poche ore prima la polizia era dovuta intervenire al funerale di un altro membro della comunità,  Rav Yosef Kalish, 62 anni, dopo che gli agenti avevano ricevuto la segnalazione di centinaia di persone in strada per l’ultimo saluto. Entrambe le vittime sono morte dopo aver contratto il coronavirus, ma il fatto non ha scoraggiato la folla.

 

coronavirus, funerale comunita' ebraica brooklyn 4 coronavirus, funerale comunita' ebraica brooklyn 4

La polizia è intervenuta per chiedere loro di rispettare la distanza di almeno un metro e ottanta, ma gli agenti sono stati ignorati. Il Governatore Andrew Cuomo ha implorato la comunità ebraica di iniziare a seguire le linee guida: «Sono sicuro che il NYPD farà quello che deve fare. L'ho chiarito ieri: questa è una norma e va rispettata. Si può essere multati. Le persone devono capire.

 

andrew cuomo andrew cuomo

Capisco le riunioni religiose, capisco la comunità ortodossa, sono vicino a loro e lo sono stato per molti anni. Ma ora non è il momento di grandi riunioni. Abbiamo già pagato questo prezzo. Abbiamo imparato questa lezione dopo quello che è successo a New Rochelle e a Westchester». Cuomo si riferiva alle due città suburbane che hanno visto schizzare alle stelle il numero dei casi di coronavirus dovuti in gran parte a un avvocato che ha frequentato un bar mitzvah e altre cerimonie religiose prima di essere identificato come positivo.

coronavirus, funerale comunita' ebraica brooklyn 9 coronavirus, funerale comunita' ebraica brooklyn 9

 

«Per me è un enigma il modo in cui alcune persone conoscono e non rispettano ancora le regole» ha dichiarato Yosef Rapaport, giornalista ortodosso, al Wall Street Journal. Secondo i suoi dati alcune delle zone di Brooklyn con la più alta presenza di ortodossi, come Williamsburg, Midwood e Borough Park, sono tra quelle con il più alto tasso di casi di coronavirus in città.

coronavirus, funerale comunita' ebraica brooklyn 2 coronavirus, funerale comunita' ebraica brooklyn 2 coronavirus, funerale comunita' ebraica brooklyn 5 coronavirus, funerale comunita' ebraica brooklyn 5 coronavirus, funerale comunita' ebraica brooklyn 11 coronavirus, funerale comunita' ebraica brooklyn 11 coronavirus, funerale comunita' ebraica brooklyn 6 coronavirus, funerale comunita' ebraica brooklyn 6 coronavirus, funerale comunita' ebraica brooklyn 7 coronavirus, funerale comunita' ebraica brooklyn 7 coronavirus, funerale comunita' ebraica brooklyn 3 coronavirus, funerale comunita' ebraica brooklyn 3 coronavirus, funerale comunita' ebraica brooklyn 1 coronavirus, funerale comunita' ebraica brooklyn 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!