OLTRE LA CONDANNA, LA BEFFA - IL GIOIELLIERE MARIO ROGGERO, CHE DOVRÀ SCONTARE 17 ANNI DI CARCERE PER AVER UCCISO DUE LADRI CHE ERANO ENTRATI NEL SUO NEGOZIO, DOVRÀ PAGARE ANCHE 480MILA EURO ALLE FAMIGLIE DELLE DUE VITTIME E DEL RAPINATORE SUPERSTITE – LA GIOIELLERIA SU FACEBOOK APRE UNA RACCOLTA FONDI: “SIAMO COSTRETTI DALLO STATO A PAGARE 500MILA EURO, OLTRE AI 300MILA GIÀ PAGATI E NON DOVUTI. OLTRE A QUESTE SPESE NE ABBIAMO SOSTENUTE ALTRE PER…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Roberto Fiori per www.lastampa.it

IL POST DELLA GIOIELLERIA ROGGERO DOPO LA CONDANNA AL RISARCIMENTO IL POST DELLA GIOIELLERIA ROGGERO DOPO LA CONDANNA AL RISARCIMENTO

 

C’è anche la questione economica ad appesantire ulteriormente la posizione di Mario Roggero (condannato per aver ucciso due rapinatori e ferito un complice dopo il colpo nella sua oreficeria) e della sua famiglia.

 

In un post pubblicato sulla pagina social del negozio, il gioielliere di Grinzane Cavour e i suoi familiari fanno i conti di quanto finora hanno speso e chiedono aiuto per evitare il tracollo. La sentenza che ha stabilito una pena di 17 anni, dispone anche il pagamento di 480 mila euro, immediatamente esecutivo, a beneficio delle famiglie delle due vittime e del rapinatore superstite, ora in carcere, a cui andranno 10 mila euro.

 

MARIO ROGGERO DOPO LA RAPINA NELLA SUA GIOIELLERIA MARIO ROGGERO DOPO LA RAPINA NELLA SUA GIOIELLERIA

«In seguito all’ultima sentenza emessa il 4 dicembre dal Tribunale di Asti – si legge nel messaggio – siamo costretti dallo Stato a pagare a brevissimo ai familiari dei rapinatori circa 500.000 euro. Questi oltre ai 300.000 euro già pagati e non dovuti, lo scorso anno alle famiglie. Oltre a queste spese ne abbiamo sostenute altre per circa 300.000 euro fra spese legali, peritali, mediche...».

 

[…] Un risvolto economico tutt’altro che secondario. Di qui l’appello appena lanciato sui social: «Abbiamo bisogno del vostro aiuto perché questo è insostenibile per noi. Sosteneteci con le vostre donazioni». La richiesta è seguita dagli estremi di un «conto etico» dove destinare le donazioni con causale “Iostoconmarioroggero”. «Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarci», è la firma di Mario Roggero e famiglia. Il negoziante aveva già versato 300 mila euro a titolo di parziale risarcimento alle parti civili costituite.

MARIO ROGGERO MARIO ROGGERO mario roggero mario roggero tentata rapina alla gioielleria di mario roggero a grinzane cavour tentata rapina alla gioielleria di mario roggero a grinzane cavour mario roggero mario roggero MARIO ROGGERO MARIO ROGGERO MARIO ROGGERO MARIO ROGGERO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…