OMICIDIO, INCIDENTE O GIOCO EROTICO? – A CESENA UN 76ENNE È STATO TROVATO SENZA VITA, A CASA SUA, NUDO CON LE LUCINE DI NATALE AVVOLTE AL COLLO E ALLE CAVIGLIE – LA CUCINA DELL'UOMO ERA STATA MESSA A SOQQUADRO, DAL LAVANDINO STAVA SGORGANDO L’ACQUA E IL FRIGORIFERO ERA SPOSTATO – SUL CORPO DELLA VITTIMA NON C’ERANO SEGNI DI AGGRESSIONE…

-

Condividi questo articolo


Niccolò Dainelli per www.leggo.it

 

lucine di natale 2 lucine di natale 2

Un nuovo giallo scuote Cesena. Un uomo di 76 anni è stato trovato morto dalla vicina di casa, nel primo pomeriggio di mercoledì 14 dicembre, nella sua abitazione. La vittima era completamente nuda e aveva le tipiche luci di Natale attorno al collo e alle caviglie.  La donna, allarmata dalla scena a cui ha assistito, ha subito chiamato gli agenti di polizia del Commissariato di Cesena. Sul posto sono intervenuti anche gli specialisti della scientifica di Bologna per effettuare tutti i rilievi del caso. Ma non solo. Anche il magistrato di turno, Federica Messina, ha voluto vedere con i propri occhi la scena del misterioso decesso, prima che il cadavere fosse rimosso.

 

lucine di natale lucine di natale

Le indagini per stabilire come sia avvenuta la morte dell'uomo procedono senza sosta, con gli inquirenti che, al momento, non vogliono rilasciare dichiarazioni al riguardo, in attesa dei risultati delle verifiche e delle analisi effettuate. Una delle ipotesi più accreditate è quella che la vittima, possa essere morto folgorato. E infatti sul posto sono stati chiamati immediatamente i tecnici dell’Enel, prima di tutto per verificare lo stato del dispositivo salvavita. Probabilmente saranno necessari ulteriori controlli. L’impianto elettrico dell'abitazione in via Marconi era vecchio e non si può escludere che fosse stata fatta qualche modifica non a regola d’arte.

 

Accertata la causa della morte, poi, resterà da capire come mai, in pieno inverno, l'uomo fosse completamente nudo e avesse delle decorazioni luminose avvolte sul corpo. Ma non solo. Il rubinetto della cucina era aperto e l'acqua sgorgava senza sosta, mentre ad alimentare i dubbi di chi indaga c'è il fatto che la casa fosse in ordine, fatta eccezione per la cucina, dove il frigorifero è stato spostato dal punto dove era posizionato solitamente.

 

polizia polizia

A quanto pare, secondo una prima ricostruzione, dopo l’intervento iniziale del 118, non sono state però notate evidenze di traumi causati da possibili aggressioni. Questo non esclude la presenza di altre persone e, dunque, ancora non è da escludere che si tratti di omicidio, soprattutto se la sua nudità fosse dovuta a un gioco erotico, che potrebbe essere finito male, spaventando l’eventuale persona che poteva essere in sua compagnia. Nessuna ipotesi esclusa, dunque, anche se gli inquirenti sembrano ritenere si sia trattata di una tragica casualità. Un incidente domestico che ha visto l'uomo morire per una scossa elettrica.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…