ORGASMO SÌ, MA CON PARSIMONIA - SECONDO UN RECENTE STUDIO, AVERE UN ORGASMO OGNI VOLTA CHE SI FA SESSO NON FA BENE NÉ ALLA VITA SESSUALE NÉ ALLA COPPIA - PERCHÉ? PERCHÉ POI CI SI ASPETTA CHE ACCADA OGNI VOLTA (MEGLIO NON ABITUARSI TROPPO…)

Questo stato mentale può creare una pressione negativa troppo forte e, se capita di non raggiungere il climax, si è vittima di una sensazione di fallimento - Gli orgasmi nel sesso sono importanti, ma non imperativi. Se diventano il traguardo principale, ci si diverte di meno, ci si rilassa con difficoltà... -

Condividi questo articolo


Ellen Scott per “Metro

troppi orgasmi creano aspettative troppi orgasmi creano aspettative

 

Quando pensiamo al sesso, tendiamo a credere che più orgasmi raggiungiamo e meglio è. Secondo un recente studio, invece, avere un orgasmo ogni volta che si fa sesso, non fa bene né alla vita sessuale né alla coppia. Perché? Perché ci si aspetta che accada ogni volta, si rischia di vedere gli orgasmi come un segno di vittoria e di successo a letto. Questo stato mentale può creare una pressione negativa troppo forte e, se capita di non raggiungere il climax, si è vittima di una sensazione di fallimento.

 

sesso intenso anche senza orgasmi sesso intenso anche senza orgasmi

Gli orgasmi nel sesso sono importanti, ma non imperativi. Se diventano il traguardo principale, ci si diverte di meno, ci si rilassa con difficoltà. In pratica cercate di provare (e di dare) orgasmi, ma non aspettateveli. Il sesso può essere intenso anche senza.

gli orgasmi non devono essere imperativi gli orgasmi non devono essere imperativi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

IL PAPA SARÀ INFALLIBILE SOLO PER I CRISTIANI, MA TUTTI GLI DEVONO PORTARE RISPETTO – IN VATICANO NON SONO PIACIUTE LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI?