UNA PACE APPESA AL GUINZAGLIO - MOON JAE-IN, EX PRESIDENTE SUDCOREANO, HA SPEDITO IN UNO ZOO I DUE CANI CHE GLI ERANO STATI REGALATI DA KIM JONG UN DURANTE I COLLOQUI DI PACE DEL 2018. IL MOTIVO? FINO A QUANDO ERA PRESIDENTE MOON LI HA TENUTI CON SE' MA ORA ACCUSA IL GOVERNO DI YOON SUK YEOL DI ESSERSI RIFIUTATO DI COPRIRE IL COSTO DEL CIBO E DELLE CURE VETERINARIE - L'UFFICIO DI YOON HA NEGATO L'ACCUSA, MA…

-

Condividi questo articolo


Da Ansa

 

moon jae in la moglie e i cani regalati da kim jong un moon jae in la moglie e i cani regalati da kim jong un

Una coppia di cani donati quattro anni fa dal leader nordcoreano, Kim Jong-un, è finita in uno zoo della Corea del Sud dopo una disputa su chi dovrebbe pagare il loro mantenimento. Lo riporta il Guardian. Kim aveva regalato i due cani da caccia bianchi Pungsan, una razza originaria della Corea del Nord, all'allora presidente sudcoreano, Moon Jae-in, dopo i colloqui al vertice di Pyongyang nel 2018. Mentre era in carica Moon li ha cresciuti nella residenza presidenziale.

 

Dopo aver lasciato l'incarico a maggio, li ha portati nella sua casa privata, ma all'inizio di novembre il suo ufficio ha accusato il governo conservatore guidato da Yoon Suk Yeol di rifiutarsi di coprire il costo del cibo e delle cure veterinarie. L'ufficio di Yoon ha negato l'accusa. Gomi e Songgang (questi i nomi dei due cani), sono stati trasferiti in uno zoo nella città meridionale di Gwangju. Ed oggi, alla presenza del sindaco, sono apparsi ai giornalisti ed ai visitatori.

 

kim jong un 02 kim jong un 02

"Sono un simbolo di pace e di riconciliazione e cooperazione sud-nordcoreana. Li alleveremo bene come coltiviamo un seme per la pace", ha sottolineato. A Moon, un sostenitore del riavvicinamento con la Corea del Nord, è stato attribuito il merito di aver attivato un canale diplomatico con la Corea del Nord sul suo programma nucleare. Tuttavia secondo i critici, tra cui l'attuale premier Yoon, la sua politica ha permesso a Kim di guadagnare tempo e aumentare la capacità nucleare del suo Paese.

il presidente sud coreano yoon suk yeol con la moglie kim keon hee il presidente sud coreano yoon suk yeol con la moglie kim keon hee i cani regalati a moon jae in da kim jong un 4 i cani regalati a moon jae in da kim jong un 4 yoon suk yeol dopo la strage di halloween yoon suk yeol dopo la strage di halloween joe biden yoon suk yeol 3 joe biden yoon suk yeol 3 yoon suk yeol yoon suk yeol i cani regalati a moon jae in da kim jong un 1 i cani regalati a moon jae in da kim jong un 1 kim jong un 01 kim jong un 01 i cani regalati a moon jae in da kim jong un 2 i cani regalati a moon jae in da kim jong un 2 KIM JONG UN KIM JONG UN i cani regalati a moon jae in da kim jong un 3 i cani regalati a moon jae in da kim jong un 3 moon jae in e uno dei cani regalatogli da kim jong un moon jae in e uno dei cani regalatogli da kim jong un

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!