PAESE CHE VAI, IDIOTI CHE TROVI - IL SINDACO DI NEW YORK IMPONE LA VACCINAZIONE A TUTTI I DIPENDENTI COMUNALI: NIENTE PIU' TAMPONI, DOVRANNO FARSI IMMUNIZZARE ENTRO IL 29 OTTOBRE - CHI SI LASCERA' INIETTARE LA PRIMA DOSE, RICEVERA' IN BUSTA PAGA UN PREMIO DI 500 DOLLARI - TUTTI GLI ALTRI ANDRANNO IN ASPETTATIVA NON RETRIBUITA - A FAR PENARE BILL DE BLASIO SONO SOPRATTUTTO POLIZIOTTI E VIGILI DEL FUOCO, PARTICOLARMENTE RESTII ALL'INIEZIONE...

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione da Bloomberg

 

de blasio 8 de blasio 8

Il sindaco di New York, Bill de Blasio, ha deciso di imporre la vaccinazione contro il Covid per tutti i lavoratori comunali, eliminando l’opzione del tampone. A partire da mercoledì, tutti i dipendenti che si faranno iniettare la prima dose in uno degli hub gestiti dalla città riceveranno un bonus di 500 dollari in busta paga. Il beneficio terminerà il 29 ottobre, termine utile per i dipendenti per dimostrare di aver ricevuto almeno una dose.

 

bill de blasio bill de blasio

A quel punto i dipendenti non vaccinati saranno posti in aspettativa non retribuita, ha detto il sindaco Bill de Blasio in una nota stampa. La città inizerà immediatamente una «contrattazione d’impatto» con i sindacati interessati.

 

«La fase volontaria è stata molto lunga» ha detto de Blasio,. «Ora stiamo dicendo che abbiamo bisogno che tu lo faccia».

 

L’obbligo di vaccino si applicherà immediatamente a circa 60.500 lavoratori, di cui il 71% ha già ricevuto almeno una dose. Tra quelli che dovranno adeguarsi, ci sono la polizia e i vigili del fuoco, tra i più restii al vaccino. Nella città in tutto sono vaccinate completamente il 65% delle persone, un dato al di sopra della media nazionale che è al 57%.

 

bill de blasio bill de blasio

La città è stata tra le più aggressive in termini di obblighi alla vaccinazione, necessaria non solo per gli operatori sanitari e gli insegnanti, ma anche per entrare in ristoranti, stadi e musei. Nelle ultime settimane migliaia di insegnanti e personale educativo è stato messo in congedo non retribuito perché non immunizzato.

 

Ora De Blasio si unisce ai funzionari di Los Angeles e San Francisco nell’eliminare l’ozpione del test e nel richiedere il vaccino per tutti i lavoratori comunali.  

 

bill de blasio bill de blasio

«Non c'è privilegio più grande che servire la gente di New York City, e quel privilegio comporta la responsabilità di mantenere te stesso e la tua comunità al sicuro», ha detto de Blasio nella sua dichiarazione. «Mentre continuiamo la nostra ripresa per tutti noi, i lavoratori della città sono stati un'ispirazione quotidiana. Ora è il momento per loro di mostrare alla loro città il percorso per uscire da questa pandemia una volta per tutte».

bill de blasio bill de blasio

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...